Germania tiene la produzione industriale sale l’export ma scendono le vendite verso la Cina - 42%

Sospiri di sollievo a Berlinodopo i pessimi dati sugli ordini all’industria diffusi mercoledì. I dati di oggi, produzione industriale ed export, non sono brillanti ma neppure così negativi come si sarebbe potuto temere. In novembre la produzione industriale è cresciuta dell’1,5% rispetto ad ottobre, meglio delle attese degli economisti.Su base annuale (ossia rispetto a novembre 2023, ndr), la produzione industriale registra invece una flessione del 2,8%.A spingere il dato complessivo sono soprattutto l’aumento della produzione di energia (+5,6% rispetto al mese precedente), l’edilizia (+2,1%) e il settore “fabbricazione di altri mezzi di trasporto” (aeromobili, navi, treni, veicoli militari, +11,4%).Nello stesso mese l’export tedesco è salito del 2,1% su ottobre, come non accadeva da gennaio, con un aumento del 2,1%.
Germania tiene la produzione industriale sale l’export ma scendono le vendite verso la Cina - 42%

Ilfattoquotidiano.it - Germania, tiene la produzione industriale, sale l’export ma scendono le vendite verso la Cina (- 4,2%)

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Germania, tiene la produzione industriale, sale l'export ma scendono le vendite verso la Cina (- 4,2%)
  • Buio sull’industria, produzione in calo da 21 mesi consecutivi
  • A fine 2024, economia italiana sostenuta da servizi e taglio dei tassi, ma l’industria resta in difficoltà
  • In settimana focus sui tassi, con l’inflazione Usa e i verbali di Fed e Bce
  • Export, riparte il made in Italy: tengono Germania e Francia. Ma i 10 mesi sono in rosso
  • L’industria italiana per un bel po’ si fermerà. A medio termine ci salveranno l’export e settori come farmaceutico, alimentare, macchinari per il packaging. Parla Marco Fortis
  • germania tiene produzione industrialeGermania, tiene la produzione industriale, sale l’export ma scendono le vendite verso la Cina (- 4,2%) - A spingere il dato complessivo sono soprattutto l’ aumento della produzione di energia (+5,6% rispetto al mese precedente), l’edilizia (+2,1%) e il settore “fabbricazione di altri mezzi di trasporto” ... (ilfattoquotidiano.it)
  • germania tiene produzione industrialeGermania, produzione dell’industria risalita a novembre (+1,5%) - Roma, 9 gen. (askanews) – Produzione dell’industria in parziale recupero in Germania: a novembre ha registrato un aumento dell’1,5% rispetto al mese precedente, mentre la dinamica su base annua è rima ... (askanews.it)
  • germania tiene produzione industrialeGermania, nuovo crollo produzione dell’industria: novembre -2,8% - Roma, 9 gen. (askanews) – Anche la produzione dell’industria in Germania ha accusato un pesante calo lo scorso novembre: meno 2,8%, secondo i dati diffusi dall’agenzia di statistica federale. La dinam ... (askanews.it)
Video Germania tiene