Hospice pediatrico qualcosa si muove Partito l’iter per la variante urbanistica

Verso il nuovo Hospice pediatrico. Avviata la procedura per la variante urbanistica "che si svilupperà – fanno sapere dalla Regione – in parallelo alla gara per la progettazione". Ieri mattina in Ancona, si è tenuto l’incontro tra Regione, Comune, Provincia e Ast, riuniti in una conferenza dei servizi preliminare, per l’acquisizione del consenso unanime di tutti gli enti interessati. Il progetto per la realizzazione nell’area dell’ex ospedaletto di una struttura per bambini colpiti da gravi patologie (la Regione ha investito 7 milioni di euro) prevede l’eliminazione dal Prg della previsione della strada tra via Brunetti e via Del Tiglio e una modifica della destinazione d’uso dell’area: da socio-sanitaria a socio-sanitaria e ospedaliera. "L’avvio della procedura per la variante urbanistica – commenta l’assessore regionale alle Infrastrutture e all’Edilizia sanitaria e ospedaliera Francesco Baldelli – è una tappa fondamentale per la realizzazione del nuovo Hospice pediatrico.
Hospice pediatrico qualcosa si muove  Partito l’iter per la variante urbanistica

Ilrestodelcarlino.it - Hospice pediatrico, qualcosa si muove. Partito l’iter per la variante urbanistica

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Hospice pediatrico, qualcosa si muove. Partito l’iter per la variante urbanistica
  • Mirco, a 25 anni in cura all'hospice pediatrico: "La medicina per adulti non è pronta a pazienti come mio figlio"
  • Nuovo Hospice Pedatrico, fatta la scelta: a dirigerlo sarà la professoressa Franca Benini
  • Il cinema come terapia: a Padova arriva "Medicinema", l'iniziativa per i piccoli pazienti dell’hospice pediatrico
  • LA CURA DEI FRAGILI E LA COSTRUZIONE DELLA SOCIETÀ CIVILE
  • ARNAS Garibaldi: la Scuola di Scrittura e Storytelling di Viagrande Studios porta in dono storie!
  • Cure palliative pediatriche: curare, se non si può guarire. Servono più personale e più strutture - Le cure palliative pediatriche sono un ... Le cure palliative si erogano spesso a livello domiciliare, con necessità di ricovero in Hospice su crisi riacutizzate o “tagliandi” periodici. (tribunatreviso.gelocal.it)
  • hospice pediatrico qualcosa siHospice Pediatrico, avviata procedura per variante urbanistica - "Stiamo restituendo i servizi ai territori invertendo anni di politiche di chiusure e depotenziamenti che hanno portato ai problemi che conosciamo oggi. (ANSA) ... (ansa.it)
  • In Senato gli Stati Generali Internazionali delle cure palliative pediatriche: l'importanza di sostenere i pazienti e i caregiver - Risultano in fase di attivazione in altre 5, mentre non sono ancora stati definiti progetti per la realizzazione di hospice pediatrici nelle restanti Regioni. Si evidenzia che la Valle d’Aosta ... (msn.com)
Video Hospice pediatrico