I fondi per l’educazione sessuale dirottati per parlare di fertilità? Il governo tradisce la promessa di prevenzione della violenza

Un cambio di destinazione radicale che tradisce completamente gli intenti iniziali. Opposizioni e ong attaccano il governo dopo che, ieri nove gennaio, il ministro per i Rapporti con il Parlamento ha annunciato l’annullamento del fondo di mezzo milione di euro per l’educazione all’affettività e alla sessualità nelle scuole: “Quei soldi”, ha detto Luca Ciriani in Aula, “serviranno a formare gli insegnanti prioritariamente riguardo alle tematiche della fertilità maschile e femminile, con particolare riferimento all’ambito della prevenzione delle infertilità”.I 500mila euro erano spuntati in manovra, grazie a un emendamento di Riccardo Magi (+Europa), passato con il voto delle opposizioni. Peccato che il suo obiettivo sia stato stravolto. Tra i primi a protestare, c’è la ong ActionAid che accusa il governo di aver “tradito la promessa di prevenzione della violenza maschile sulle donne e di genere”: “È una decisione grave e che va contro tutto ciò che la politica dice di dover fare, dal governo al Parlamento, per contrastare la violenza maschile contro le donne e di genere, cioè prevenire partendo dalla scuola le cause dei comportamenti violenti”.
I fondi per l’educazione sessuale dirottati per parlare di fertilità? Il governo tradisce la promessa di prevenzione della violenza

Ilfattoquotidiano.it - “I fondi per l’educazione sessuale dirottati per parlare di fertilità? Il governo tradisce la promessa di prevenzione della violenza”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Dietrofront sull’educazione sessuale a scuola: fondi dirottati sui corsi per la fertilità
  • I fondi per l'educazione sessuale nelle scuole dirottati sulla prevenzione dell'infertilità: è bufera sul governo
  • I 500mila euro sull’educazione sessuale dirottati per formare i docenti sul tema dell’infertilità. Scontro tra governo e opposizione: “Operazione politica manipolatrice”
  • Scuola, stop all'educazione sessuale: la Lega esulta, insorgono le opposizioni
  • Educazione sessuale a scuola. Il solito buio
  • Manovra: più risorse per i prof di sostegno, maggiore sicurezza per appalti e gite e a scuola arriva lo psicologo
  • I fondi per l'educazione sessuale nelle scuole dirottati sulla prevenzione dell'infertilità: è bufera sul governo - Lo ha annunciato il ministro per i rapporti con il Parlamento della Lega Luca Cirianni che ha specificato che verranno utilizzati per prevenire l'infertilità maschile e femminile. Insorgono le opposiz ... (today.it)
  • fondi educazione sessuale dirottatiIl Governo dirotta i fondi per l'educazione sessuale sulla formazione degli insegnanti sull'infertilità - Duro botta e risposta tra maggioranza e opposizione dopo l'annuncio del ministro ai Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani ... (ilsole24ore.com)
  • fondi educazione sessuale dirottatiAddio all’educazione sessuale a scuola: i fondi andranno per la formazione dei docenti sulla prevenzione dell’infertilità - È scontro politico attorno alle parole del ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, sul destino dei 500mila euro stanziati dalla Legge di Bilancio per promuovere corsi di educazione se ... (tecnicadellascuola.it)
Video fondi per