Il Napoli e il rischio penalizzazione | cos’è la clausola compromissoria e le sanzioni possibili

Come riportato da ‘La Repubblica’, potrebbe costare cara al Napoli la battaglia all’interno degli uffici della Lega Serie A inerente all’elezione del neo presidente Ezio Simonelli. Il patron del club partenopeo Aurelio De Laurentiis, secondo quanto scrive il quotidiano romano, avrebbe infatti inizialmente presentato un ricorso al Tribunale di Milano, con la richiesta di destituzione di Simonelli, firmata anche dal consigliere indipendente della Lega Serie A, Gaetano Blandini, e dallo stesso Aurelio De Laurentiis.COSA È SUCCESSOIn sostanza, il numero uno del club campano avrebbe provato a cancellare l’elezione di Simonelli nonostante fossero già state poste le firme su tutti i comunicati delle ultime due giornate di campionato. Un’azione che potrebbe costare cara perché porterebbe alla possibile violazione della clausola compromissoria, che prevede che le controversie di ambito sportivo siano devolute alla Camera arbitrale e che per seguire le vie della giustizia ordinaria serva l’autorizzazione del Consiglio federale.
Leggi su Sportface.it
  • napoli rischio penalizzazione cosePenalizzazione Napoli in classifica? Quel gesto di De Laurentiis potrebbe far perdere dei punti agli azzurri di Conte. Ecco cosa è successo - Penalizzazione Napoli in classifica? Quel gesto di De Laurentiis potrebbe far perdere dei punti agli azzurri di Conte. Ecco cosa è successo Secondo quanto riportato da Repubblica, il Napoli rischia un ... (juventusnews24.com)
  • napoli rischio penalizzazione coseULTIM’ORA – Napoli, violata la clausola compromissoria, cosa rischiano gli azzurri - Il Napoli e il suo presidente, Aurelio De Laurentiis, avrebbero violato la clausola compromissoria, in quanto il club azzurro avrebbe presentato un ricorso, poi ritirato, al Tribunale di Milano contro ... (gonfialarete.com)
  • napoli rischio penalizzazione coseIl Napoli rischia tre punti di penalizzazione per violazione della clausola compromissoria - I tesserati, le società affiliate e tutti i soggetti e organismi che svolgono attività agonistica, tecnica, organizzativa, decisionale o che hanno comunque un impatto sull’ordinamento federale, sono o ... (msn.com)
Video Napoli rischio