Il Papa raffreddato non legge il discorso agli ambasciatori | Concreta minaccia di una guerra mondiale

«Soffro ancora il raffreddore, ho chiesto a monsignor Ciampanelli di continuare lui a leggere». Così Papa Francesco all’inizio dell’udienza di oggi, giovedì 9 gennaio, al corpo diplomatico accreditato presso la Santa Sede. Quello del Pontefice è stato un discorso fiume, dalla geopolitica ai diritti civili. Tra gli argomenti su cui pone l’accento, c’è il diritto all’aborto, definito dallo stesso «inaccettabile» perché  «contraddice i diritti umani, in particolare il diritto alla vita». Per Jorge Mario Bergoglio «tutta la vita va protetta, in ogni suo momento – continua – dal concepimento alla morte naturale, perché nessun bambino è un errore o è colpevole di esistere, così come nessun anziano o malato può essere privato di speranza e scartato». Dopo l’aborto, Francesco è intervenuto sulla situazione a Gaza lanciando un appello «per il cessate il fuoco e per la liberazione degli ostaggi israeliani».
Leggi su Open.online
  • Papa Francesco raffreddato non legge il discorso, agli ambasciatori: «Siamo sull'orlo della guerra mondiale»
  • Papa Francesco: “Sono molto raffreddato”. E legge il discorso con voce roca
  • Il Papa incontra i pazienti del Bambino Gesù: "Le cure non siano privilegio di pochi"
  • Papa Francesco e «il viaggio storico», per 12 giorni in Asia e Oceania, inizia oggi una trasferta pesante e ri
  • Papa Francesco non legge il discorso all'udienza in piazza San Pietro a Roma: «Ancora raffreddato»
  • Papa Francesco, tosse e respiro affannato: non legge il discorso in udienza
  • papa raffreddato non leggePapa Francesco raffreddato non legge il discorso, agli ambasciatori: «Siamo sull'orlo della guerra mondiale» - «Liberate gli ostaggi a Gaza». Per l'ennesima volta Papa Francesco ha chiesto che vengano restituiti all'affetto delle loro ... (msn.com)
  • Giubileo 2025: Papa Francesco apre la Porta Santa a San Pietro e dà il via all'Anno Santo. Gli orari e il programma completo - Il Giubileo 2025 è finalmente arrivato: oggi, 24 dicembre, alle 19, Papa Francesco aprirà ufficialmente la Porta Santa della basilica di San Pietro, dando il via all'Anno Santo. (leggo.it)
  • Il Papa in udienza: "Scusatemi, sono molto raffreddato" - Con il respiro affannato e la voce roca il Papa ha ... sono molto raffreddato". Poi ha proseguito, pur parlando a fatica. All'inizio della giornata aveva invece scelto di non andare nell'Aula ... (ansa.it)
Video Papa raffreddato