Il presidente dei giornalisti | Correggere il bavaglio Ma Meloni | Nessuna limitazione alla stampa E io ho risposto a 350 domande

Il presidente dell’Ordine dei giornalisti chiede di Correggere il bavaglio introdotto dall’ex ministra Marta Cartabia, quello che ha danneggiato l’informazione giudiziaria. Ma la presidente del consiglio rivendica l’altro bavaglio, quello approvato dalla sua maggioranza e che vieta la pubblicazione letterale delle ordinanze di custodia cautelare. Poi si è difesa dall’accusa di limitare la libertà di stampa, sostenendo di aver risposto a 350 domande nel 2024: “Più di una al giorno”. Le norme che hanno colpito l’informazione hanno trovato spazio nella parte inziale della conferenza stampa annuale di Giorgia Meloni.Nell’aula dei gruppi parlamentari, la presidente del consiglio ha risposto alle domande di 40 cronisti. Tra i presenti anche Carlo Nordio, il ministro della Giustizia, seduto in prima fila.
Il presidente dei giornalisti |  Correggere il bavaglio  Ma Meloni |  Nessuna limitazione alla stampa  E io ho risposto a 350 domande

Ilfattoquotidiano.it - Il presidente dei giornalisti: “Correggere il bavaglio”. Ma Meloni: “Nessuna limitazione alla stampa. E io ho risposto a 350 domande”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Il presidente dei giornalisti: “Correggere il bavaglio
  • Querela bavaglio. Diecimila all'anno per i giornalisti, nel 90% finiscono in nulla. Il primato del governo (di F. Olivo)
  • Giornalisti: no a pubblicazione per ordinanze cautelari. Fnsi: bavaglio più ampio - Costante: bavaglio ... è firmato dal presidente del tribunale milanese, Fabio Roia, dal procuratore Marcello Viola e dai rappresentanti degli ordini degli avvocati e dei giornalisti. (msn.com)
  • Giornalisti: no a pubblicazione per ordinanze cautelari. Fnsi: bavaglio più ampio - “In questo Paese lo schema è affamare i giornalisti e indebolire l’informazione”, il commento di Alessandra Costante, segretaria generale della Fnsi, che ha parlato di “un bavaglio più ... è firmato ... (primaonline.it)
  • Bavaglio ai giornalisti, Travaglio annuncia l’obiezione di coscienza: “Il Fatto continuerà a… - Via libera del Cdm al decreto che estende ulteriormente il bavaglio ai giornalisti, ma Travaglio annuncia: 'Da direttore del Fatto, da domani farò obiezione di coscienza' - Il video Bavaglio ai ... (headtopics.com)
Video presidente dei