La mostra di Carlo Soricelli Cinquant’anni di arte sociale

Fino al 26 gennaio nella sede della Fondazione Carisbo (via Farini 15 a Bologna) si potrà visitare la mostra sugli infortuni e morti sul lavoro di Carlo Soricelli. Il sindaco di Bologna Matteo Lepore ha annunciato che conferirà la Turrita d’Argento al pittore Carlo Soricelli come riconoscimento per l’impegno civile di Soricelli che, metalmeccanico di professione, ha fatto della sua arte uno strumento di denuncia sociale, trasferendo nelle suo opere l’attenzione verso le tematiche del lavoro e dell’emarginazione
La mostra di Carlo Soricelli   Cinquant’anni di arte sociale

Ilrestodelcarlino.it - La mostra di Carlo Soricelli . Cinquant’anni di arte sociale

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • L’arte sociale di Soricelli, che racconta i morti sul lavoro
  • Mostra di Carlo Soricelli a Bologna: denuncia sociale sulle morti sul lavoro - Chi fa arte. Emozionare, denunciare, diffondere conoscenza. È l’obiettivo di questa mostra. Carlo Soricelli con il suo lavoro ci mostra l’ingiustizia, la drammaticità delle morti sul lavoro ... (msn.com)
  • Morti sul lavoro, una mostra-denuncia di Carlo Soricelli - Un centinaio di opere su morti e infortuni sul lavoro, tema che l'autore tratta dal 1980: è l'essenza della mostra 'Morti sul lavoro. Bianche lenzuola celano vuoti immensi' di Carlo Soricelli ... (ansa.it)
  • Morti sul lavoro. Bianche lenzuola celano vuoti immensi. Dal 20 dicembre a Bologna la mostra di Carlo Soricelli - Generare consapevolezza e coscienza. Chi fa arte. Emozionare, denunciare, diffondere conoscenza. È l’obiettivo di questa mostra. Carlo Soricelli con il suo lavoro ci mostra l’ingiustizia, la ... (articolo21.org)
Video mostra Carlo