La nuova tassa sui rifiuti non prevede premialità

Per l’opposizione di centrodestra la nuova tassa rifiuti è come la calza della Befana: ai bambini cattivi solo carbone e nessun vantaggio per i cittadini. Il consiglio comunale ha deliberato con il solo voto della maggioranza ’Cittadini per Gambettola’ (centrosinistra), sindaco Eugenio Battistini, la nuova tassa sui rifiuti già in vigore quest’anno. L’opposizione di Uniti per Gambettola (centrodestra) ha votato contro. A spiegarne il motivo è il consigliere Emiliano Paesani: "La nostra idea sulla tariffazione puntuale non è cambiata nel tempo. Essa doveva prevedere uno sconto per chi è virtuoso ed un aggravio per chi non si impegna a differenziare. Questo significa adottare una tariffazione puntuale, non altro. La nuova formulazione prevede invece una riduzione significativa del numero dei conferimenti dell’indifferenziato che diminuirà in base al numero delle persone residenti ed ai metri quadri nell’abitazione, ed allo stesso tempo non prevede uno sconto per chi è virtuoso".
 La nuova tassa sui rifiuti non prevede premialità

Ilrestodelcarlino.it - "La nuova tassa sui rifiuti non prevede premialità"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Gambettola, l'opposizione attacca: "Tassa sui rifiuti, si riduce il servizio e nessun premio in bolletta per chi è virtuoso"
  • La Tcp sostituisce la Tari: come funziona la nuova tassa sui rifiuti
  • TARI, adesso è finita sul serio: addio alla tassa più odiata per questi italiani | È una liberazione
  • Arriva la Tariffa puntuale a Ravenna: un 'anno di prova' per il nuovo sistema di conferimento dei rifiuti
  • Tassa/tariffa rifiuti, nuovo slittamento per regole locali
  • Tari 2024: quanto aumenta a Milano la tassa sui rifiuti
  • "La nuova tassa sui rifiuti non prevede premialità" - Per l’opposizione di centrodestra la nuova tassa rifiuti è come la calza della Befana: ai bambini cattivi solo carbone ... (ilrestodelcarlino.it)
  • nuova tassa rifiuti nonLa Tcp sostituisce la Tari: come funziona la nuova tassa sui rifiuti - Tcp sta per "tariffa corrispettiva puntuale" ed è un nome che rimanda a una nuova tassa sui rifiuti: sostituisce la vecchia TARI. (gazzettinodelgolfo.it)
  • nuova tassa rifiuti nonLa stangata del 2025: "Acqua, energia e rifiuti, i cittadini pagano il conto delle mancate scelte" - Ex pugile e appassionato di tennis se ne è andato a 90 anni dopo aver lottato contro una malattia. Il ricordo del collega Compagnoni: “È stato un uomo ironico come pochi (indice di grande intelligenza ... (msn.com)
Video nuova tassa