L’addio al pastore-pellegrino Il funerale nel Veneziano

L‘ultimo saluto dove è morto, poi Umberto tornerà a casa, in Brianza, dove è nato e cresciuto, prima di incamminarsi in giro per l‘Italia. È in programma quest‘oggi il funerale di Umberto Quinterio, il pastore-pellegrino di 58 anni originario di Merate che lunedì, giorno dell‘Epifania, è stato trovato privo di vita in un‘abitazione sfitta messa a disposizione da alcuni fedeli per evitare che dormisse in strada. Verrà celebrato a San Michele al Tagliamento, in provincia di Venezia, ultima tappa terrena del suo lungo peregrinare, dove Umberto è appunto morto, probabilmente durante la giornata di domenica, stroncato da un improvviso malore, dovuto anche alle sue precarie condizioni di salute. Umberto infatti era molto debilitato e soffriva di una grave forma di diabete, ma per scelta non si curava.
L’addio al pastore-pellegrino  Il funerale nel Veneziano

Ilgiorno.it - L’addio al pastore-pellegrino. Il funerale nel Veneziano

Leggi su Ilgiorno.it
  • L’addio al pastore-pellegrino. Il funerale nel Veneziano
  • Umberto, addio al pastore-pellegrino di Merate: girava a piedi l’Italia
  • Pellegrino senza meta: la morte di Umberto Quinterio a San Michele al Tagliamento
  • C’è anche un carabiniere tra i nuovi diaconi ordinati in Diocesi
  • Don Dossetti in ospedale: "Sono ancora molto debole. Continuate a pregare per me"
  • Addio a mons. Candellone, fu segretario del cardinale Pellegrino
  • addio al pastore pellegrinoL’addio al pastore-pellegrino. Il funerale nel Veneziano - L’attaccante prelevato dal Betis diventa l’affare più costoso della storia lariana. Il “Gallo“ verso Venezia, piace la stellina Azón. E in arrivo c’è anche Matic. (ilgiorno.it)
  • addio al pastore pellegrinoUmberto Quinterio, il pastore pellegrino stroncato da un malore voleva raggiungere Roma - SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO (VENEZIA) - Il suo obiettivo era raggiungere Roma per il Giubileo. Quella sarebbe stata la prossima destinazione del suo lungo viaggio, partito tanti anni prima ... (ilgazzettino.it)
  • addio al pastore pellegrinoOspitano in casa il pastore-pellegrino, il giorno dopo lo trovano senza vita. Umberto Quinterio muore a 58 anni per un malore - SAN MICHELE - Ospitano in una loro abitazione un senzatetto, all'indomani lo trovano morto. Una tragica vicenda ha scosso ieri la comunità di San Michele al Tagliamento. Umberto ... (ilgazzettino.it)
Video L’addio pastore