L’attacco al palazzo presidenziale in Ciad riporta i riflettori sull’instabilità del Sahel

“Tentativo di destabilizzazione”. Così il governo del Ciad ha definito quanto avvenuto nella notte tra mercoledì 8 e giovedì 9 gennaio, quando un gruppo di circa ventiquattro uomini armati ha cercato di assaltare il palazzo presidenziale a N’Djamena. Durante L’attacco sventato dalle forze dagli uomini di guardia al palazzo sono state registrate almeno venti vittime, tra cui diciotto assalitori e due dei membri della guardia del palazzo, secondo quanto riferito alla televisione nazionale Télé Tchad dal portavoce del governo Abderaman Koulamallah.Secondo le prime ricostruzioni, gli assalitori sono arrivati a bordo di uno o due veicoli, fingendo un guasto vicino all’ingresso del complesso presidenziale, per poi attaccare con coltelli e machete le guardie presenti. Le forze di sicurezza hanno risposto con decisione, neutralizzando diciotto degli aggressori e catturandone sei, che sono ora sotto custodia.
L’attacco al palazzo presidenziale in Ciad riporta i riflettori sull’instabilità del Sahel

Formiche.net - L’attacco al palazzo presidenziale in Ciad riporta i riflettori sull’instabilità del Sahel

Leggi su Formiche.net
  • Ciad, fallito l'assalto al palazzo presidenziale; 19 vittime
  • Ciad: bloccato un attacco al palazzo presidenziale, 19 morti
  • Il governo del Ciad ha detto di aver sventato un attacco al palazzo presidenziale
  • L’attacco al palazzo presidenziale in Ciad riporta i riflettori sull’instabilità del Sahel
  • Ciad, 19 morti in attacco al palazzo presidenziale - LaPresse
  • Ciad sotto attacco: l'ombra della Francia dietro l'assalto al palazzo presidenziale? (Jalel Lahbib)
  • attacco al palazzo presidenzialeL’attacco al palazzo presidenziale in Ciad riporta i riflettori sull’instabilità del Sahel - Un assalto armato al palazzo presidenziale è stato sventato dalle forze di sicurezza a poche ore dalla visita del ministro degli esteri ... (formiche.net)
  • attacco al palazzo presidenzialeIl governo del Ciad ha detto di aver sventato un attacco al palazzo presidenziale - Mercoledì notte un gruppo di persone armate ha attaccato il palazzo presidenziale del Ciad, nella capitale N’Djamena: il governo del paese, una giunta militare, lo ha definito «un tentativo di destabi ... (ilpost.it)
  • attacco al palazzo presidenzialeCiad, 19 morti in attacco al palazzo presidenziale - È di 18 assalitori morti e 6 arrestati, nonché un soldato ucciso e 3 feriti, il bilancio in Ciad, nell’Africa centrale, dell’attacco di ieri sera al palazzo presidenziale. Lo riferiscono i media di St ... (msn.com)
Video L’attacco palazzo