Le affinità elettiva alla Cantera

Nuovo passaggio di testimone a La Cantera per la rassegna Particol’Arte, che ogni mese dà spazio agli artisti del territorio: oggi nel locale di piazza Guidazzi Alexa Invrea, che ha esposto fino ai giorni scorsi, cede il posto alla fotografa cesenate Angela Anzalone. Formatasi con il maestro Guido Guidi presso l’Accademia di Belle Arti di Ravenna, Anzalone è autrice di numerosi progetti fotografici, da reportage per il teatro, a ritratti di band musicali e artisti. La sua mostra, che inaugura oggi alle 19, si intitola ‘Kindest kind of kin - Le affinità elettive’ ed è una raccolta di fotografie che esprime il rapporto unico tra la persona e il suo animale domestico. Ecco allora una serie di ritratti, per lo più di donne, con i propri amici a quattro zampe: l’artista, con sguardo gentile e sensibile, nei suoi scatti coglie la relazione amorevole ed esclusiva che si instaura con questi speciali compagni di vita, ritraendo anche quell’equilibrio e quell’armonia che tra umani, oggi, sembra ormai impossibile.
Le affinità elettiva alla Cantera

Ilrestodelcarlino.it - Le affinità elettiva alla Cantera

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Le affinità elettiva alla Cantera
  • Le affinità elettive” di Goethe: un classico immortale che interroga la modernità - Goethe con il libro"Le affinità elettive" ci invita a riflettere non solo sulla natura dell’amore, ma anche sulle dinamiche che governano le nostre vite. (libreriamo.it)
  • Le affinità elettive - Le affinità elettive è un film di genere drammatico del 1996, diretto da Paolo Taviani, Vittorio Taviani, con Isabelle Huppert e Jean-Hugues Anglade. Durata 98 minuti. Distribuito da FILMAURO ... (comingsoon.it)
  • Le affinità elettive Premi vinti e nomination - Scopri tutti i riconoscimenti, le nomination e i premi vinti da Le affinità elettive. Ha ricevuto 2 nomination ai premi David di Donatello e 5 nomination ai premi Nastri d'Argento. Ecco l'elenco ... (comingsoon.it)
Video affinità elettiva