Le ciclabili piacciono Un nuovo collegamento nella frazione di Fecchio

Nonostante i saliscendi Cantù batte Como in materia di piste ciclabili. Mentre nel capoluogo lariano infatti sembra naufragata, per sempre, la "dorsale dei Pellegrini", la ciclopedonale da oltre 4 milioni di euro che avrebbe dovuto attraversare buona parte della città e invece è rimasta praticamente ferma al palo, nella città del Mobile le ciclabili piacciano e dopo quella che da Cantù - Asnago porta fino a Corso Europa il Comune è pronto a mettersi al lavoro su un nuovo collegamento in via Virgilio, nella frazione di Fecchio. L’obiettivo a lungo termine è riuscire a collegare con il centro città le frazioni creando delle corsie dove le bici e anche i pedoni potranno muoversi in sicurezza senza il timore di essere travolti dalle auto. Un incentivo alla mobilità dolce per tutti gli sportivi, ma anche per le persone comuni, grazie alla diffusione delle e-bike che ormai con il minimo sforzo consentono anche ai meno allenati di superare le salite più impervie.
Le ciclabili piacciono  Un nuovo collegamento nella frazione di Fecchio

Ilgiorno.it - Le ciclabili piacciono. Un nuovo collegamento nella frazione di Fecchio

Leggi su Ilgiorno.it
  • Le ciclabili piacciono. Un nuovo collegamento nella frazione di Fecchio
  • Da Collio a Memmo e ritorno, pedalando: l’alta valle delle bici cresce
  • Ciclabile Trento-Aldeno, ipotesi via della Gotarda. Per togliere il traffico da una strada pericolosa
  • Da Cibali a via Santa Sofia, la ciclabile "della discordia" che non piace ai residenti
  • Ciclabili: partono i lavori per la pista Monte Ciocci-San Pietro
  • Staranzano investe sulla mobilità ciclabile
  • ciclabili piacciono nuovo collegamentoLe ciclabili piacciono. Un nuovo collegamento nella frazione di Fecchio - Cantù progetta, mentre nel capoluogo è naufragata la Dorsale dei Pellegrini intervento da oltre 4 milioni di euro che avrebbe dovuto attraversare la città. (ilgiorno.it)
  • ciclabili piacciono nuovo collegamentoCiclabili, opportunità per Grosseto: "Collegare la stazione all’ospedale" - Fedi (Fiab): "E’ stato fatto tanto, manca un piccolo sforzo per realizzare una direttrice per cimitero e Diversivo" ... (msn.com)
  • “Inaugurata la ciclabile Termini-Sapienza: un collegamento per la conoscenza e la mobilità sostenibile” - un collegamento essenziale tra la più grande università d’Europa e la prima stazione ferroviaria d’Italia. La rettrice della Sapienza, Antonella Polimeni, ha definito la nuova ciclabile la ... (romadailynews.it)
Video ciclabili piacciono