L’editoriale Il ritorno di Cecilia e la grande questione del sapere essere Nazione

Riportare a casa sana e salva Cecilia Sala (bentornata, di cuore, anche da tutti noi del Secolo) è stata a tutti gli effetti una grande questione nazionale. È chiaro: quando c’è un italiano in grave difficoltà in qualunque parte del globo – a maggior ragione, come nel caso della nostra collega, totalmente innocente e vittima dell’arbitrio altrui – la sua vicenda diventa “interesse” di tutti. essere Nazione significa essenzialmente questo. Un principio che per Giorgia Meloni e il suo governo rappresenta, in tutti i campi, il vero imperativo categorico: il motore immobile dell’agire politico.Già, agire. Mai come in questo delicatissimo caso, accanto al lavoro di alta diplomazia, all’impegno dei ministeri coinvolti e degli apparati di sicurezza, è stata determinante l’azione politica, in prima persona, della presidente del Consiglio.
L’editoriale  Il ritorno di Cecilia e la grande questione del sapere essere Nazione

Secoloditalia.it - L’editoriale. Il ritorno di Cecilia e la grande “questione” del sapere essere Nazione

Leggi su Secoloditalia.it
  • L’editoriale. Il ritorno di Cecilia e la grande “questione” del sapere essere Nazione
  • Cecilia Sala. Caruso (FI) "Grande gioia per il ritorno della giornalista Sala. Apprezzamento per il lavoro del Ministro degli Esteri Antonio Tajani"
  • Cecilia Sala è stata rilasciata
  • Grande gioia per il ritorno in Italia di Cecilia: padre e compagno esprimono la loro soddisfazione
  • Iran: Gasparri, 'grande soddisfazione per ritorno in Italia di Cecilia Sala'
  • La missione lampo di Meloni da Trump. Nyt: «Ha premuto con determinazione sul caso Cecilia Sala»
  • Riportare a casa Cecilia: l’imperativo è questo - Cecilia è stata fermata il 19 dicembre mentre si recava all’aeroporto di Teheran per fare ritorno in Italia per ... hanno raccomandato alla stampa la massima discrezione in questa fase ... (ecodibergamo.it)
Video L’editoriale ritorno