Maxi-parco solare Triulza si ribella | Deturpa il paesaggio il Comune lo fermi

Codogno (Lodi) – Il muro di residenti della frazione Triulza che ha affollato gli spazi del circolo Arci fino all’ultimo centimetro quadrato testimonia la battaglia della piccola località codognese che, da ieri sera, ha cominciato un percorso di opposizione al Maxi-parco solare. Un progetto, presentato da una società di Milano il 23 dicembre, che mira ad occupare terreno agricolo tra capannoni del polo Mirandolina e case per 138.795 mila metri quadrati (circa 25 campi da calcio) con una potenza complessiva di 9.820,72 Kwp. Un intervento invasivo a livello paesaggistico contro cui il Comune ha già espresso le proprie perplessità ribadite anche ieri sera. Dopo la logistica, sul territorio del lodigiano sono arrivati i parchi fotovoltaici: attualmente vi sarebbero una ventina di richieste per l’intera provincia con altri imprenditori pronti a farsi avanti.
Maxi-parco solare Triulza si ribella |  Deturpa il paesaggio il Comune lo fermi

Ilgiorno.it - Maxi-parco solare, Triulza si ribella: “Deturpa il paesaggio, il Comune lo fermi”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Grande come 25 campi da calcio. Maxi parco solare alla Mirandolina. Presentata una richiesta in Comune
  • Grande come 25 campi da calcio. Maxi parco solare alla Mirandolina. Presentata una richiesta in Comune
  • Prima erano le logistiche, ora i parchi solari: Lodigiano ancora sotto assedio. Il caso Codogno
  • Prima erano le logistiche, ora i parchi solari: Lodigiano ancora sotto assedio. Il caso Codogno
  • maxi parco solare triulzaGrande come 25 campi da calcio. Maxi parco solare alla Mirandolina. Presentata una richiesta in Comune - Sotto l’albero di Natale spunta la richiesta di un maxi parco fotovoltaico grande come 25 campi da calcio. Il 23 dicembre è infatti stata protocollata in Municipio a Codogno una domanda con l’obiettiv ... (msn.com)
  • Parco solare grande come venticinque campi da calcio. Assemblea pubblica con i residenti della frazione Triulza - Scatta, a Codogno, anche la mobilitazione dei cittadini della frazione Triulza dopo la richiesta di procedura abilitativa semplificata (Pas) ... (msn.com)
Video Maxi parco