Milano e Brera le mete segnalate dal New York Times

Sempre più attrattivi i musei milanesi. Trend confermato anche dai dati dei visitatori durante le vacanze natalizie. Un esempio su tutti, quello del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci: nel periodo tra 26 dicembre 2024 e 6 gennaio 2025 in via San Vittore sono arrivati oltre 33.000 visitatori (dato parziale al momento, compresa la chiusura al pubblico del 1° gennaio), di cui il 59% provenienti dall’estero (Germania, Spagna, UK e USA). Numeri che confermano l’ottimo risultato del 2024 con 315 giorni di apertura e oltre 600mila visitatori, di cui il 53% proveniente dall’estero. "Nell’ambito del nostro ruolo, le iniziative realizzate nel 2024 - sottolinea il direttore Fiorenzo Galli - , sono state foriere e anticipatrici di un 2025 particolarmente impegnativo, dedicato a identificare ed evidenziare i nuovi e repentini scenari, mantenendo saldi i nostri valori identitari.
Milano e Brera le mete segnalate dal New York Times

Ilgiorno.it - Milano e Brera, le mete segnalate dal “New York Times“

Leggi su Ilgiorno.it
  • Fuorisalone Milano 2017: gli eventi da non perdere della Design Week
  • Angelo Crespi: “Brera è diventata Grande, Milano non è più solo lusso e finanza. E ho un'idea per l’Ultima Cena” - Milano, 19 dicembre 2024 – Milano ... Ma soprattutto i prezzi: il costo della vita allontana”. Brera, invece, è diventata Grande ed è tornata al centro della scena: Palazzo Citterio ... (ilgiorno.it)
  • La Grande Brera apre ma manca il personale - Siamo a Palazzo Citterio, la grande incompiuta che ha tormentato Milano per 52 anni e dopo il ... per ampliare lo spazio espositivo della Pinacoteca di Brera. L’allora sovrintendente Franco ... (repubblica.it)
  • Grande Brera, il sogno di Milano è realtà dopo 50 anni - Milano, 1972: il soprintendente ... dopo una corsa affannosa contro il tempo compiuta dall’intero staff della Pinacoteca di Brera sotto la guida del direttore generale (insediato il 15 gennaio ... (ilsole24ore.com)
Video Milano Brera