Musica parole e riflessioni sul linguaggio di genere al Teatrodante

Firenze, 9 gennaio 2024 – Letizia Dei e il Vertere String Quartet e la sociolinguista Vera Gheno saranno i protagonisti della giornata di sabato 11 gennaio al Teatrodante Carlo Monni dedicata all’arte, all’introspezione e alla cultura: alle 21 il concerto “Forever changed – la vita di un artista” un viaggio Musicale tra le musiche di Lou Reed, pensato per esplorare le dinamiche interiori che caratterizzano la vita di ogni artista; prima del concerto, a partire dalle 17:30, nel foyer del teatro si terrà l’evento “linguaggio di genere - la libertà passa anche dalle parole” con un tavolo delle politiche di genere promosso e organizzato dall’Assessorato alle politiche di genere del Comune di Campi Bisenzio e, a seguire, la presentazione del libro della sociolinguista Vera Gheno “Femminili singolari” (effequ), che affronta il tema della rideterminazione del femminile a partire dalle parole.
Musica parole e riflessioni sul linguaggio di genere al Teatrodante

Lanazione.it - Musica, parole e riflessioni sul linguaggio di genere al Teatrodante

Leggi su Lanazione.it
  • Musica, parole e riflessioni sul linguaggio di genere al Teatrodante
  • LA NASCITA DELLA PAROLA UMANA O LA MUSICA DELL’UNIVERSO di Maria Teresa Liuzzo – Giuseppina De Biase.
  • Lecco: musica e linguaggio giovanile, ne parla Beatrice Cristalli
  • L’italiano: musica (e parole) per le nostre orecchie
  • Entra nel vivo il Festival Treccani della lingua italiana, parola alla "Sessualità"
  • "Se solo avessi le parole": a Ferrara un seminario di formazione per un linguaggio improntato sul rispetto delle identità
  • musica parole riflessioni linguaggioLe parole di Urbinek: "Razza, una parola vuota". Riflessioni sulla Memoria - Al via la terza edizione della rassegna dedicata alle vittime dell’Olocausto. Nel cartellone ben tredici eventi dal 20 al 27 gennaio, con due ’preview’. (msn.com)
  • musica parole riflessioni linguaggioQuando i concerti non sono solo musica, ma anche parole - Dopo il breve saluto di rito, con sorriso raccolto dal pubblico adorante, il maestro Muti è passato dichiaratamente all'italiano: "Adesso ... (msn.com)
  • Parole e musica. Lo sfuggente connubio esaltato dal Novecento - mentre la musica v’invade e toglie il fiato. Oppure una cantata da camera del Seicento: tutte le parole giungono chiare, sostenute e rinvigorite dai suoni. Nel Novecento, i linguaggi della ... (msn.com)
Video Musica parole