Papa Francesco scomunica la cancel culture | E’ una vera colonizzazione ideologica

In occasione dell’incontro con il corpo Diplomatico alla Santa sede, Papa Francesco ha presenziato nonostante il raffreddore, che lo ha costretto ad affidare il proprio discorso a un collaboratore. Nonostante la voce stavolta fosse diversa, il messaggio del Pontefice è stato chiaro e netto: no alla cancel culture, all’aborto come diritto e alla preferenza degli animali rispetto al generare figli. Poi l’attenzione si è spostata verso le popolazioni colpite dalla guerra e verso chi minaccia un conflitto mondiale, senza dimenticare l’argomento delle migrazioni e la totale distanza dai provvedimenti sulla pena di morte. Nel proprio discorso, Bergoglio ha riservato uno spazio per la complicata sulla guerra in Ucraina e il conflitto israelo-palestinese, rammentando l’importanza del diritto internazionale per la prevenzione degli scontri tra le civiltà e la tutela dei civili.
Papa Francesco scomunica la cancel culture |  E’ una vera colonizzazione ideologica

Secoloditalia.it - Papa Francesco “scomunica” la cancel culture: “E’ una vera colonizzazione ideologica”

Leggi su Secoloditalia.it
  • Papa Francescoscomunica” la cancel culture: “E’ una vera colonizzazione ideologica”
  • Gli scandali di Rupnik portano la cancel culture all’interno della chiesa
  • Violenza sulle donne, Vaticano alle strette sul caso Rupnik, il Papa riapre il processo
  • L’enciclica in cui Papa Francesco scomunica il neoliberismo
  • papa francesco scomunica cancelPapa Francesco contro la cancel culture: "Non tollera differenze, porta avanti ideologie che dividono" - Il pontefice è tornato a parlare di aborto: "Nessun bambino è un errore o è colpevole di esistere". Poi sulla situazione internazionale: "Minaccia di una guerra mondiale è sempre più concreta" ... (msn.com)
  • papa francesco scomunica cancelPapa Francesco: “Si diffondono le fake news, attenzione a social e intelligenza artificiale” - Nel discorso di inizio anno al corpo diplomatico, che per il raffreddore legge solo in parte, Francesco critica la “cancel culture” e il “diritto all’aborto”. (repubblica.it)
  • Papa Francesco: “Porre fine alla guerra e dialogare con tutti” - “Iniziamo questo anno mentre il mondo si trova lacerato da numerosi conflitti, piccoli e grandi, più o meno noti e anche dalla ripresa di esecrabili atti di terrore, come quelli recentemente avvenuti ... (agensir.it)
Video Papa Francesco