Parla Cecilia Sala l’isolamento e gli interrogatori in carcere | Mai saputo perché ero dentro Il senso di colpa per la compagna di cella

«Ad un certo punto ho visto il cielo e ho pianto di gioia». Sono queste alcune delle parole più toccanti pronunciate da Cecilia Sala nella prima puntata del suo podcast Stories, uscita oggi dopo il suo ritorno dall’Iran, dove per ventuno giorni è rimasta prigioniera nel carcere di Evin. Quello è stato uno degli unici due momenti di gioia vissuti mentre si trovava nella cella di isolamento, senza occhiali, senza un letto, senza poter dormire a causa della luce sempre accesa sopra la sua testa. «La prima volta che ho visto il cielo, per quanto in un piccolo cortile di un carcere, con le telecamere, col filo spinato, mi sono sentita bene e mi sono concentrata su quell’attimo di gioia. Ho pianto di gioia, ho riso di gioia e ho cercato di pensare ogni giorno che sarei potuta tornarci». A darle forza, racconta nella puntata che segue quanto detto ieri ai familiari, erano le piccole cose, come «un uccellino che faceva un suono buffo».
Leggi su Open.online
  • Parla Cecilia Sala, l'isolamento e gli interrogatori in carcere: «Mai saputo perché ero dentro». Il senso di colpa per la compagna di cella
  • Cecilia Sala, di cosa parla “Kafka sulla spiaggia”, il romanzo di Haruki Murakami che aveva in cella in Iran? Al fidanzato disse: “Compralo anche tu, così lo leggiamo insieme”
  • Cecilia Sala fuori dall’isolamento. Teheran: adesso facciamo presto
  • Abedini, cosa cambia con la liberazione di Cecilia Sala? Nordio a Palazzo Chigi: «Ma non per parlare di lui».
  • Il caso Cecilia Sala cosa sappiamo finora. Tajani: "Auspico tempi brevi ma non dipende da noi"
  • L’appello di Cecilia Sala: “Fate presto”
  • parla cecilia sala isolamentoCecilia Sala, la prima intervista nel podcast con Calabresi: "Non pensavo di essere liberata così presto" - Cecilia Sala parla per la prima volta in un podcast registrato con Mario Calabresi per Chora Media. "Ho riso due volte in cella di isolamento: la prima volta che ho visto il cielo e poi quando c'era u ... (italiaoggi.it)
  • parla cecilia sala isolamentoParla Cecilia Sala, l’isolamento e gli interrogatori in carcere: «Mai saputo perché ero dentro». Il senso di colpa per la compagna di cella - «Dopo giorni di isolamento, un'altra donna è arrivata nella cella della giornalista: Ci abbracciavamo, ridevamo. Provo un po' di senso di colpa per averla lasciata lì». Il racconto della giornalista d ... (msn.com)
  • parla cecilia sala isolamentoCecilia Sala: "Mi sono ritrovata a passare il tempo a contare i giorni, le dita, gli ingredienti del pane" - Nel primo podcast di Chora Media dopo il ritorno in Italia la giornalista racconta con la voce rotta dal trauma e dall'emozione i giorni della sua ... (huffingtonpost.it)
Video Parla Cecilia