Primo femminicidio 2025 Con l’arma d’ordinanza

Il Primo femminicidio del 2025 si è consumato vicino a Perugia, a Gualdo Tadino, il 5 gennaio. Daniele Bordicchio ha sparato e ucciso la moglie Eliza Stefania Feru, ventinovenne cittadina italiana ma originaria della Romania, per poi suicidarsi. Bordicchio ha ucciso con l’arma di ordinanza. È una guardia giurata. Giorgio Beretta – analista ed esperto in armi, commercio di armamenti e politiche di disarmo – fa notare che il Primo femminicidio con arma da fuoco del 2024 è stato compiuto con un’arma di ordinanza. Era il 13 febbraio e il maresciallo della Guardia di Finanza Christian Sodano dopo un litigio con la ex fidanzata Desiree Amato ha ucciso la mamma di lei, Nicoletta Zomparelli di 46 anni e la sorella Renèe di 19 anni. Beretta spiega che “il possesso di un’arma d’ordinanza non è un elemento secondario in questi femminicidi.
Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • Il primo femminicidio del 2025. Spara alla moglie sul divano di casa. Poi si uccide con la stessa pistola
  • Gualdo Tadino, donna uccisa dal marito. È la prima vittima di femminicidio del 2025
  • Eliza Stefania, il primo femminicidio del 2025: il «bravo ragazzo» è tornato
  • Primo femminicidio del 2025: vigilante ammazza la moglie e si suicida dopo sette mesi di matrimonio
  • Uccisa dal marito, Stefania prima vittima del 2025
  • Femminicidi con l’arma d’ordinanza
  • primo femminicidio 2025 armaEliza Stefania, il primo femminicidio del 2025: il «bravo ragazzo» è tornato - La donna30enne è stata uccisa dal marito che poi si è tolto la vita con la stessa pistola: l’omicidio suicidio raffredda l’orrore. E l’omicida viene descritto come il solito insospettabile «bravo raga ... (27esimaora.corriere.it)
  • primo femminicidio 2025 armaC’è già stato il primo femminicidio del 2025: un uomo ha ucciso la moglie, i due si erano sposati a maggio - Uccisa dal marito dopo che aveva deciso di lasciarlo: Eliza Stefania Feru è la prima vittima di femminicidio di quest’anno. (greenme.it)
  • Il primo femminicidio del 2025. Spara alla moglie sul divano di casa. Poi si uccide con la stessa pistola - Perugia, il 38enne (guardia giurata) ha usato l’arma d’ordinanza. La 29enne freddata con un colpo alla testa. Lavorava come operatrice sanitaria con i disabili. Si erano sposati a maggio: sui social l ... (msn.com)
Video Primo femminicidio