Pronto soccorso | Durante le festività tremila accessi e 77mila in un anno

Leader per numero di accessi rispetto a tutti e 13 i Pronto soccorso dell’Asl Toscana sud est, quello dell’ospedale Misericordia di Grosseto ha confermato la sua performance anche Durante il periodo natalizio. Le feste hanno rappresentano per i professionisti sanitari del Dea di Grosseto un periodo intenso. Dal 21 dicembre al 6 gennaio sono stati 3mila i pazienti che si sono rivolti ai sanitari del Pronto soccorso maremmano, una media di 200 accessi al giorno. "Si parla di numeri importanti – spiega Mario Breggia, direttore del Dipartimento di emergenza-urgenza dell’Asl sudest –. Sappiamo che il periodo delle festività rappresenta una periodo a sé rispetto alla routine annuale". A Grosseto i professionisti del Pronto soccorso sono comunque preparati ai grandi numeri: nel corso del 2024 sono stati 77mila gli accessi, 5mila in più rispetto all’anno precedente.
Pronto soccorso |   Durante le festività tremila accessi e 77mila in un anno

Lanazione.it - Pronto soccorso: "Durante le festività tremila accessi e 77mila in un anno"

Leggi su Lanazione.it
  • Pronto soccorso: "Durante le festività tremila accessi e 77mila in un anno"
  • Pronto soccorso, odissea per i pazienti sardi: durante le Feste anche 10 ore di attesa -
  • Consiglio regionale, crisi nei pronto soccorso: Il pd chiede misure urgenti per affrontare il sovraffollamento
  • Angelina Mango serena durante le feste dopo lo stop al tour e il pronto soccorso: “Sono cosparsa d’amore”
  • Pronto Soccorso durante le festività: come gestire indigestione e intossicazione
  • Piemonte: ecco le misure straordinarie per evitare il caos nei pronto soccorso durante le festività
  • pronto soccorso durante festivitaPronto soccorso: "Durante le festività tremila accessi e 77mila in un anno" - Cresce il volume di lavoro per il reparto del Misericordia che risulta essere quello più utilizzato fra i 13 della Asl Sud Est. Mauro Breggia: "Grande impegno e le risposte sono state adeguate". (lanazione.it)
  • Influenza Point, il piano per le festività: ambulatori e studi medici aperti e le disposizioni per ospedali ed Rsa - ha messo a punto il piano di sistema per la gestione dei Pronto Soccorso durante le festività natalizie, con particolare attenzione ai ponti di Natale e Capodanno. Per ridurre l'impatto nei ... (informazione.it)
  • Pronto soccorso, aumentano gli accessi durante le feste natalizie del 2024: a Savona 147 in più rispetto al 2023. Stabile invece Pietra Ligure - Sono state vacanze natalizie impegnative quelle appena trascorse per i pronto soccorso della nostra provincia ... quando termineranno le festività natalizie. “Si tratta di un numero elevato ... (ivg.it)
Video Pronto soccorso