Ramy Gabrielli | L’inseguimento non è stato fatto in modo corretto non si può mettere in pericolo una persona perché sta scappando

“È ovvio che quella non è sicuramente la modalità corretta con cui si conduce un inseguimento, anche perché ci sono pur sempre una targa e un veicolo. Esiste un principio fondamentale: la proporzionalità delle azioni che devono essere messe in campo per conseguire un determinato risultato. Posso addirittura utilizzare un’arma se è in pericolo una vita, ma se il tema è soltanto fermare una persona perché sta scappando, non posso metterla in una condizione di pericolo. È un elementare principio di civiltà giuridica“. Così ai microfoni di 24 Mattino (Radio24), l’ex capo della polizia Franco Gabrielli, ora delegato alla Sicurezza e alla Coesione Sociale del Comune di Milano, commenta L’inseguimento da parte dei carabinieri dello scooter su cui era a bordo Ramy Elgaml, rimasto ucciso lo scorso 24 novembre.
Ramy Gabrielli |  L’inseguimento non è stato fatto in modo corretto non si può mettere in pericolo una persona perché sta scappando

Ilfattoquotidiano.it - Ramy, Gabrielli: “L’inseguimento non è stato fatto in modo corretto, non si può mettere in pericolo una persona perché sta scappando”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Ramy, Gabrielli: «L’inseguimento non si è svolto nella modalità corretta, ma no a curve da stadio sulle forze dell’ordine
  • Ramy, Gabrielli: “L’inseguimento non è stato fatto in modo corretto, non si può mettere in…
  • Ramy, parla l'ex capo della polizia: "L'inseguimento non è stato fatto in modo corretto"
  • Ramy, Franco Gabrielli: «L'inseguimento non è stato fatto in modo corretto, i ragazzi sono stati messi in pericolo»
  • Morte Ramy Elgaml, l'ex capo della polizia Franco Gabrielli: "Inseguimento fatto in modo non corretto"
  • Ramy, Gabrielli: "Inseguimento non svolto correttamente. Ma le nostre forze dell'ordine sono sane"
  • ramy gabrielli inseguimento nonRamy, Gabrielli: «L’inseguimento non si è svolto nella modalità corretta, ma no a curve da stadio sulle forze dell’ordine» - Franco Gabrielli, ex capo della Polizia, oggi consulente per la sicurezza del Comune di Milano, a 24 Mattino su Radio 24 parla dello speronamento dello scooter da parte di militari dell’Arma dei Carab ... (msn.com)
  • ramy gabrielli inseguimento nonGabrielli, l'inseguimento di Ramy non fatto in modo corretto - "Se il tema è fermare una persona che sta scappando, non posso metterla in una condizione di pericolo": l'ex capo della polizia Franco Gabrielli, ora consulente alla Sicurezza del sindaco di Milano in ... (ansa.it)
  • ramy gabrielli inseguimento nonRamy Elgaml, Gabrielli: “Inseguimento fatto con modalità non corretta” - “Se il tema è fermare una persona che sta scappando, non posso metterla in una condizione di pericolo. È ovvio che quella non è la modalità corretta con cui si conduce un inseguimento perché c’è pur s ... (msn.com)
Video Ramy Gabrielli