Roghi in California la crisi climatica dà il benvenuto al negazionista Trump

Stiamo vivendo un momento inquietante. La sensazione è quella di stare in un mondo distopico, irriconoscibile: l’avanzata delle destre radicali in Europa, l’elezione di un presidente statunitense che fa affermazioni letteralmente deliranti come l’annuncio di una possibile invasione con la forza della Groenlandia o l’annessione del Canada, lo straripare ormai incontrollato di mega-capitalisti come Elon Musk che si stanno appropriando della politica e dei politici per portare avanti i loro interessi economici e la loro megalomania, senza che loro, i politici, si accorgano di essere strumentalizzati, burattini nelle mani di chi ormai detiene il vero potere del mondo.In tutto ciò, il tema del clima sembra sparito dalle agende politiche così come da quelle mediatiche. E’ come se fosse, per così dire, passato di moda, un po’ per i problemi enormi che comunque si presentano sulla scena mondiale – le guerre, ovviamente, e l’elezione di uomini che è difficile non definire mentalmente insani nei posti chiave del mondo – un po’ perché, si sa, il cambiamento climatico non è mai stato un tema che attrae i media (infatti nei talk show serali è stato platealmente assente per tutto l’autunno).
Roghi in California la crisi climatica dà il benvenuto al negazionista Trump

Ilfattoquotidiano.it - Roghi in California, la crisi climatica dà il benvenuto al negazionista Trump

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Roghi in California, la crisi climatica dà il benvenuto al negazionista Trump
  • I cambiamenti climatici e gli incendi che minacciano Los Angeles
  • I quattro fattori dietro gli incendi di Los Angeles
  • Il cambiamento climatico è tra le cause gli incendi in California
  • Perché gli incendi in California rischiano di essere una cartolina dal futuro
  • In fuga dal fuoco che assedia Los Angeles. «Gli incendi si spengono venti anni prima»
  • roghi california crisi climaticaPerché gli incendi in California rischiano di essere una cartolina dal futuro - All’origine di uno dei peggiori roghi della Storia degli Stati Uniti d’America c’è un cocktail di fattori a cui contribuisce la crisi climatica. Lo spiega, in questa intervista, Giorgio Vacchiano, ... (tg24.sky.it)
  • roghi california crisi climaticaIncendi in California: il cambiamento climatico è tra le cause dei roghi mortali - Un mix di fattori ha contribuito alla rapida propagazione dei roghi mortali di questi giorni in California. Il cambiamento climatico è una delle cause, secondo gli esperti ... (msn.com)
  • roghi california crisi climaticaI cambiamenti climatici e gli incendi che minacciano Los Angeles - 5 i morti e almeno 100mila gli sfollati. È l’incendio invernale più grave di sempre. Cosa c’entra il cambiamento climatico? (rinnovabili.it)
Video Roghi California