Roma detenuto si impicca a Regina Coeli

Roma, 9 gennaio 2025 – “Torna alla ribalta il problema di detenuti morti in carcere e da quando apprendiamo ieri sera verso le 22 , non si hanno ulteriori informazioni, nel carcere trasteverino della casa circondariale di Roma Regina Coeli un detenuto straniero di anni 25 si è tolto la vita impicciandosi. Si tratta del 1° detenuto deceduto nel Lazio. Da quando apprendiamo il detenuto si trovava nella 2 sezione”. A darne notizia è Massimo Costantino, segretario generale Fns Cisl Lazio“La casa circondariale di Regina Coeli – prosegue Costantino – soffre oltre al sovraffollamento (circa 1050 detenuti presenti su 618 previsti) e della carenza di personale della polizia penitenziaria. È urgente un radicale ripensamento dell’intero sistema penitenziario . La situazione è sempre più drammatica, si rischia il collasSso del sistema penitenziario, il sovraffollamento e la gravissima carenza degli organici, connotato dalla drammaticità degli eventi, sta compromettendo seriamente l’ordine e la sicurezza di tale sede.
Leggi su Ilfaroonline.it
  • Roma, detenuto si impicca a Regina Coeli
  • In 8 giorni 5 suicidi in carcere, i sindacati: “Carneficina, fare subito qualcosa”
  • Roma, si impicca nel carcere di Regina Coeli: morto 25enne
  • Suicidio a Regina Coeli, detenuto trovato morto in cella
  • Roma, detenuto si impicca in cella a Rebibbia: faceva la spesa per gli altri reclusi. Nel Lazio è l'8° nel 2024
  • Si suicida un altro detenuto in carcere, questa volta a Regina Coeli. È il 72esimo dell'anno
  • roma detenuto si impiccaSi impicca detenuto a Regina Coeli - NewTuscia – ROMA – Torna alla ribalta il problema di detenuti morti in carcere e da quando apprendiamo ieri sera verso le 22 , non si hanno ulteriori informazioni, nel carcere trasteverino della  casa ... (newtuscia.it)
  • roma detenuto si impiccaIn 8 giorni 5 suicidi in carcere, i sindacati: “Carneficina, fare subito qualcosa” - Ieri sera al Regina Coeli un detenuto di 23 anni si è impiccato nel bagno della sua cella. Prima di lui, dall'inizio dell'anno, c'erano stati altri quattro suicidi tra i detenuti e uno tra gli operato ... (dire.it)
  • roma detenuto si impiccaTragedia in carcere, morto un giovane detenuto di 23 anni - L'allarme dei sindacati: "Nel Paese già 6 morti in 8 giorni del 2025. È urgente un radicale ripensamento dell'intero sistema penitenziario" ... (romatoday.it)
Video Roma detenuto