Salva-Milano o toto sindaco? Ecco perché il Pd si è spaccato

C’è un prima e un dopo. La storia del Salva-Milano (mai nome fu più improvvido e sciagurato) si compone di due parti distinte. Nella prima c’è un movimento composto dalla sinistra dei Monguzzi e compagni, e dal mondo dei comitati, che tra un accesso agli atti e l’altro ha fornito le “munizioni” per iniziare una guerra legale fatta di esposti e indagini della procura. Corrispondenze (quasi) esatte tra quanto avveniva in Consiglio e quanto al Palazzo di Giustizia. E’ la fase nella quale i gruppettari movimentisti hanno messo le basi per la loro battaglia. Ideologica certo, ma non priva di strategia sul lungo termine. L’obiettivo? Non bisogna farsi fuorviare: uno e uno solo, chiamato Beppe Sala, e l’area politica che rappresenta. Anche perché c’è poco da fare: quelle norme venivano applicate alla stessa maniera anche quando c’era Giuliano Pisapia, mai tirato in ballo.
Salva-Milano o toto sindaco? Ecco perché il Pd si è spaccato

Ilfoglio.it - “Salva-Milano” o toto sindaco? Ecco perché il Pd si è spaccato

Leggi su Ilfoglio.it
  • Salva-Milano” o toto sindaco? Ecco perché il Pd si è spaccato
  • Elezioni Milano, toto-sindaco dopo Sala/ Caos Pd dopo rimpasto, Majorino in pole. Cdx: De Albertis o Pazzali
  • Mannheimer: “Sogno Quartapelle sindaca, tra Sala e Pd amore mai iniziato”
  • Per La Russa, Lupi ha "buone chances" di candidarsi a sindaco. Ma Salvini frena
  • I cento personaggi del 2024. Da Trump a Boccia-Sangiuliano, fino a Fassino, Mangione e l’orsa KJ1:…
  • A Milano la roulette del «dopo Sala»: tutte le ipotesi sugli sfidanti per la poltrona di sindaco
  • salva milano toto sindaco“Salva-Milano” o toto sindaco? Ecco perché il Pd si è spaccato - Le storia del decreto. L'obiettivo chiamato Beppe Sala e l'area politica che rappresenta. Le pressioni e le divisioni dei partiti, tra quelli che ritengono di aver bisogno anche della sinistra e quell ... (ilfoglio.it)
  • salva milano toto sindacoBeppe Sala, l'anno in salita del sindaco tra fuoco amico e opposizione: Salva Milano, stadio e sicurezza, i temi caldi del 2025 - Il centrodestra è in modalità campagna elettorale permanente, nel centrosinistra si aprono fronti. Milan e Inter compreranno San Siro entro il primo trimestre? I distinguo sulla norma per sbloccare i ... (msn.com)
  • salva milano toto sindacoSalva Milano, il Pd pronto al contrordine: «La legge va cambiata» - Città (Politica) Crescono i dubbi dei senatori dopo gli appelli degli urbanisti. Fdi verso la bocciatura. Di Andrea Carugati ... (ilmanifesto.it)
Video Salva Milano