Siria | fine dell’era Assad Italia pronta a discutere la revoca delle sanzioni

Con la fine del regime di Bashar al Assad e l`inizio di un nuovo corso in Siria che promette di andare nella giusta direzione, è ora possibile pensare a una revoca graduale delle sanzioni contro Damasco. “E` un tema che va affrontato perché non c’è più Assad e credo che la nuova leadership debba essere incoraggiata”, ha confermato il ministro degli Esteri Antonio Tajani a margine della riunione del Quintetto (Italia, Stati Uniti, Francia, Germania e Regno Unito) sulla Siria, a Roma, organizzata nell’immediata vigilia della sua missione a Damasco, nella giornata di domani.La questione delle sanzioniIl ministro intende discutere la questione con l`alto rappresentante Ue, Kaja Kallas, e tutti gli interlocutori dell`Italia a Bruxelles. E ne ha parlato anche con gli omologhi Antony Blinken e David Lammy e i funzionari dei governi di Parigi e Berlino presenti alla riunione del Quintetto a Villa Madama.
Siria |  fine dell’era Assad Italia pronta a discutere la revoca delle sanzioni

Ilfogliettone.it - Siria: fine dell’era Assad, Italia pronta a discutere la revoca delle sanzioni

Leggi su Ilfogliettone.it
  • Crolla il regime di Assad: i ribelli jihadisti conquistano Damasco e segnano la fine di un’era
  • siria fine delera assadIl generale dei Pasdaran: «La fine di Assad in Siria? Una sconfitta durissima per l'Iran» - Il sermone di Behrouz Esbati in una moschea di Teheran. «I rapporti con Damasco già deteriorati». Il ruolo di Mosca e dei sunniti del Golfo e l'ipotesi di un'azione contro la Siria ... (msn.com)
  • siria fine delera assadTajani riunisce Quintetto sulla Siria: affrontare tema della revoca delle sanzioni - Roma, 9 gen. (askanews) – Con la fine del regime di Bashar al Assad e l’inizio di un nuovo corso in Siria che promette di andare nella giusta direzione, è ora possibile pensare a una revoca graduale d ... (askanews.it)
  • Siria, la caduta del regime di Assad per gli Stati membri dell'Ue e le loro politiche di asilo - Diversi Stati membri dell'Ue hanno sospeso le richieste di asilo dei siriani in seguito al crollo del regime di Assad. Ma quale sarà la prossima mossa? Euronews ha parlato con un rifugiato siriano a B ... (it.euronews.com)
Video Siria fine