Storace | si indaga sul rito dei saluti romani e non sui morti della strage di Acca Larentia

Ma che roba è quest'indagine sui fatti di Acca Larentia? Mica quelli del 1978, quando il 7 gennaio furono assassinati tre ragazzi, le cui età messe assieme non raggiungevano i sessant'anni. No, la Digos indaga, i pm perseguiranno, i giudici decideranno sui destini di un migliaio di persone – 1300 ne hanno contate con una precisione degna di miglior causa – ree di aver commemorato, con un rituale che va avanti da 47 anni, Franco Bigonzetti, Francesco Ciavatta e Stefano Recchioni. Con il braccio teso e gridando Presente! Una manifestazione durata cinque lunghissimi minuti. Forse anche meno. Ma per gli inquirenti – che probabilmente sentono sul collo il fiato e il dominio di incanutiti resistenti in servizio permanente effettivo – il crimine è evidente. CasaPound indicata come l'architetto dell'operazione e il gioco è fatto.
Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Beatrice Fazi indaga sul matrimonio. Con ironia
  • storace si indaga ritoAcca Larentia, il rito e i saluti romani per ricordare la strage. Indaga la Digos - Scoppia la polemica politica. Circa 1.300 persone alla manifestazione. Le indagini per identificare chi si è reso responsabile di "condotte apologetiche del fascismo" ... (msn.com)
  • Acca Larentia, si ripete il rito del "Presente!". La Digos indaga sui saluti romani - Alle 18, come ogni anno, la commemorazione dei tre militanti di estrema destra, uccisi nel 1978. La Digos sta visionando i filmati per identificare coloro che si fossero eventualmente macchiati del re ... (rainews.it)
  • Scontro acceso a Dimartedì: Calenda contro Storace, “Non mi fai impressione, Datte na calmata” - Storace ha criticato i giudizi di Calenda sui leader di governo, accusandolo di eccessiva severità: “Non si può dire sempre di tutto sugli altri leader politici, sennò diventano smargiassate”. (msn.com)
Video Storace indaga