Tajani riunisce Quintetto sulla Siria | affrontare tema della revoca delle sanzioni

Roma, 9 gen. (askanews) – Con la fine del regime di Bashar al Assad e l’inizio di un nuovo corso in Siria che promette di andare nella giusta direzione, è ora possibile pensare a una revoca graduale delle sanzioni contro Damasco. “E’ un tema che va affrontato perché non c’è più Assad e credo che la nuova leadership debba essere incoraggiata”, ha confermato il ministro degli Esteri Antonio Tajani a margine della riunione del Quintetto (Italia, Stati Uniti, Francia, Germania e Regno Unito) sulla Siria, a Roma, organizzata nell’immediata vigilia della sua missione a Damasco, nella giornata di domani. Il ministro intende discutere la questione con l’alto rappresentante Ue, Kaja Kallas, e tutti gli interlocutori dell’Italia a Bruxelles. E ne ha parlato anche con gli omologhi Antony Blinken e David Lammy e i funzionari dei governi di Parigi e Berlino presenti alla riunione del Quintetto a Villa Madama.
Leggi su Ildenaro.it
  • Tajani riunisce Quintetto sulla Siria: affrontare tema della revoca delle sanzioni
  • Meloni-Erdogan. Transizione in Siria sia inclusiva. E a Villa Madama riunione
  • Germania, produzione dell’industria risalita a novembre (+1,5%)
  • Ultime notizie dall'Italia e dal mondo
  • tajani riunisce quintetto siriaTajani riunisce Quintetto sulla Siria: affrontare tema della revoca delle sanzioni - Roma, 9 gen. (askanews) – Con la fine del regime di Bashar al Assad e l’inizio di un nuovo corso in Siria che promette di andare nella giusta direzione, è ora possibile pensare a una revoca graduale d ... (askanews.it)
  • tajani riunisce quintetto siriaRoma apre le porte al Quintetto. Focus sulla Siria del post-Assad - I titolari degli Esteri di Stati Uniti, Francia, Germania e Regno Unito su invito di Tajani fanno il punto sulla situazione siriana ... (agi.it)
  • Siria: Tajani accoglie partner Quintetto e Ue a Villa Madama per riunione su ultimi sviluppi - Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha accolto a Villa Madama i partner di Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania e Unione ... (agenzianova.com)
Video Tajani riunisce