Ubisoft è in vendita rivela il CEO Yves Guillemot

Ubisoft ha ufficialmente annunciato di essere in vendita, segnando di conseguenza una svolta epocale per l’industria videoludica. Attraverso un comunicato chiamato “Strategic Update,” l’azienda ha rivelato di aver incaricato consulenti di primo piano per esplorare opzioni trasformative volte a massimizzare il valore per gli stakeholder.Come precisato sul sito ufficiale, questo processo sarà supervisionato dai membri indipendenti del Consiglio di Amministrazione, con aggiornamenti al mercato in caso di concretizzazione di una transazione. Per rendere l’azienda più appetibile ai potenziali acquirenti, il publisher francese ha avviato una profonda ristrutturazione.Tra le misure adottate da Ubisoft troviamo la riduzione dei costi operativi con l’obiettivo di superare i 200 milioni di euro di risparmio entro l’anno fiscale 2025-26, rispetto al 2022-23.
Ubisoft è in vendita rivela il CEO Yves Guillemot

Game-experience.it - Ubisoft è in vendita, rivela il CEO Yves Guillemot

Leggi su Game-experience.it
  • Ubisoft è in vendita, rivela il CEO Yves Guillemot
  • Ubisoft, Tencent vuole acquisire il publisher ma ad una sola condizione, rivela un report - Difatti come segnalato prontamente da GamesIndustry, delle fonti a conoscenza diretta della situazione hanno rivelato ... CEO Yves Guillemot, spera di mantenere il controllo che ha attualmente su ... (msn.com)
  • Ubisoft, Tencent vuole acquisire il publisher ma ad una sola condizione, rivela un report - Secondo un nuovo report, i due maggiori azionisti di Ubisoft stanno ... hanno rivelato a Reuters che Guillemot Brothers Ltd, gestita dalla famiglia omonima, tra i quali troviamo ovviamente ... (game-experience.it)
  • Ubisoft, Tencent e gli azionisti proseguono le discussioni per un’acquisizione, rivela un report - Parallelamente, Ubisoft è sotto pressione da parte di alcuni investitori minori, come AJ Investments, che chiedono un cambio di direzione, proponendo un ritorno al privato o una vendita strategica. (msn.com)
Video Ubisoft vendita