Uruguay il tumore all’esofago dell’ex presidente Mujica si è esteso in tutto il corpo | La mia vita finisce qui

L’ex presidente dell’Uruguay, José “Pepe” Mujica, ha annunciato che il cancro diagnosticato nell’aprile 2024 all’esofago si è diffuso e che non esistono cure in grado di arrestarlo. “Non lo fermo più con niente”, ha dichiarato in un’intervista. Dopo numerose sedute di radioterapia inizialmente efficaci, il tumore è tornato a crescere e Mujica, 89 anni, ha deciso di non proseguire con altri trattamenti. “Sono un uomo anziano e ho due malattie croniche. Non c’è motivo per un trattamento biochimico o per un intervento chirurgico, che il mio corpo non sopporterebbe”, ha spiegato, chiedendo ai medici di evitare sofferenze inutili. “Quando mi toccherà morire, morirò. Lo dico in modo semplice. Sono condannato, la mia vita finisce qui”, ha affermato.Nel rivolgersi ai suoi concittadini, Mujica ha sottolineato l’importanza del rispetto nella democrazia.
Uruguay il tumore all’esofago dell’ex presidente Mujica si è esteso in tutto il corpo |  La mia vita finisce qui

Thesocialpost.it - Uruguay, il tumore all’esofago dell’ex presidente Mujica si è esteso in tutto il corpo: “La mia vita finisce qui”

Leggi su Thesocialpost.it
  • uruguay tumore alesofago delexUruguay, il tumore invade il corpo dell'ex presidente Mujica: "La mia vita finisce qui" - L'ex presidente dell'Uruguay, José "Pepe" Mujica, ha detto che il cancro trovato nell'aprile 2024 all'esofago si è esteso in tutto il corpo e che non ci sono cure in grado di impedirgli la morte. "Non ... (msn.com)
  • José Mujica ha un tumore all'esofago - AGI - L'ex presidente dell'Uruguay Jose' Mujica (in carica dal 2010 al 2015) ha annunciato in conferenza stampa di avere un tumore all'esofago. "Devo informarvi che venerdì scorso mi sono recato ... (msn.com)
Video Uruguay tumore