Visite gratuite per persone sorde e ipoudenti nei musei civici fiorentini

Firenze, 9 gennaio 2025 - Con l’inizio del 2025 si rinnova l’impegno del Comune di Firenze e della Città Metropolitana di Firenze per una fruizione dei musei e della cultura sempre più accessibile. La Fondazione MUS.E, in collaborazione con l’Ente Nazionale Sordi di Firenze, propone un nuovo calendario di appuntamenti gratuiti dedicati a sordi e ipoudenti, che consentirà di avvicinarsi al patrimonio fiorentino e apprezzarne i capolavori in forma inclusiva e partecipata. Il nuovo ciclo di Visite guidate, condotte dallo staff di MUS.E con l’affiancamento di un interprete LIS, comincerà l’11 gennaio a Palazzo Vecchio, con la visita focus alla mostra Michelangelo e il Potere. Il secondo appuntamento sarà il 22 febbraio con la visita alla mostra Officina Bardini. L’arte del legno in corso al Museo Stefano Bardini, per proseguire il 9 marzo presso il MAD Murate Art District nell’occasione del Festival Black History e il 12 aprile in città con una passeggiata dal titolo Il centro storico ricostruito.
Visite gratuite per persone sorde e ipoudenti nei musei civici fiorentini

Lanazione.it - Visite gratuite per persone sorde e ipoudenti nei musei civici fiorentini

Leggi su Lanazione.it
  • Visite gratuite per persone sorde e ipoudenti nei musei civici fiorentini
  • LA GALLERIA BORGHESE PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABLITA
  • Apre a Pisa lo sportello ABC dedicato alle persone sorde
  • Sito Istituzionale | aMICi, visite guidate gratuite con la MIC Card
  • Open House, 200 architetture aperte con visite gratuite: siti archeologici, edifici storici e luoghi del contemporaneo
  • L'ecomuseo del Mare si trasforma: come rinasce l'ex Deposito Locomotive di Palermo
  • visite gratuite persone sordeVisite gratuite per persone sorde e ipoudenti nei musei civici fiorentini - L’iniziativa in partenza l’11 gennaio consentirà di avvicinarsi al patrimonio fiorentino e apprezzarne i capolavori in forma inclusiva e partecipata ... (msn.com)
  • Giornata internazionale delle persone con disabilità, Ens: “Grazie per le belle dichiarazioni, ora servono i fatti” - ROMA - "Le persone sorde vivono ogni giorno barriere che non dovrebbero esistere in un Paese moderno. Accessibilità, lavoro, mobilità e salute sono ambiti in cui servono azioni immediate e concrete. (superabile.it)
  • Sanità equa e inclusiva. Al S. Andrea e allo Spallanzani nuovo servizio di video-interpretariato nella lingua dei segni - Disponibile gratuitamente presso ambulatori, reparti di degenza, punti informativi e Pronto soccorso, il servizio di video-interpretariato in LIS agevola le persone sorde nell’accesso alle ... (quotidianosanita.it)
Video Visite gratuite