Volver cronaca di un ritorno quanto mai atteso

di Nico Dente GattolaRipresa delle attività dopo le festività natalizie per la rassegna Napoli città mediterranea organizzata nello spazio “O’ Book Unconventional Library” all’interno dell’Hotel Mediterraneo.E che ripresa! Ospite della rassegna questa volta è stato lo scrittore Maurizio De Giovanni che ha presentato la sua ultima creatura “Volver, ritorno per il Commissario Ricciardi”, nuovo capitolo delle avventure di uno dei personaggi cui è indubbiamente più legato.La serata è stata introdotta dall’editore Diego Guida e dal magistrato Alfredo Guardiano che in un clima piacevole sono riusciti a mettere in risalto gli aspetti più intimi del grande scrittore in dialogo con De Giovanni mai banale ma al contrario stimolante che ha attirato l’attenzione di tutti.Un autore sensibile che comprende il valore di iniziative come questa in una metropoli, Napoli, dove, testimonia Diego Guida, è molto difficile fare impresa culturale, una realtà per certi aspetti al tempo stessa arida ma nel contempo in procinto di diventare fertile perché nel suo intimo desiderosa di un cambiamento che però può partire solo dalla cultura.
Leggi su Ildenaro.it
  • Volver, cronaca di un ritorno quanto mai atteso
  • VOLVER. Ritorno per il commissario Ricciardi – di Maurizio de Giovanni (Einaudi)
  • Maurizio De Giovanni, con Volver non dico addio a Ricciardi
  • Ricciardi torna nel suo Cilento
  • "Volver" di Maurizio de Giovanni, 26 novembre presentazione al Teatro Acacia con Lino Guanciale per il ritorno del commissario Ricciardi
  • Maurizio de Giovanni: «A Napoli si abbattono gli alberi di pino ma si dà spazio ai tavoli della movida. Questa non è una città verde»
  • volver cronaca ritorno maiVolver, cronaca di un ritorno quanto mai atteso - di Nico Dente Gattola Ripresa delle attività dopo le festività natalizie per la rassegna Napoli città mediterranea organizzata nello spazio “O’ Book Unconventional Library” all’interno dell’Hotel Medi ... (ildenaro.it)
  • Volver, ritorno per il Commissario Ricciardi con un particolarissimo caso - Luigi Alfredo Ricciardi, Barone di Malomonte, commissario di polizia, torna a spalancar le porte del cuor suo, tormentato come non mai. O come sempre ... professionali ed esistenziali… “Volver. (reggiotoday.it)
Video Volver cronaca