A Massa Carrara il progetto contro gli stereotipi di genere

Massa Carrara, 10 gennaio 2025 - Il linguaggio del teatro ed il dialogo per sensibilizzare, in una dimensione intergenerazionale, giovani e persone adulte alla parità di genere. È il progetto triennale rivolto a più generazioni promosso dalla Provincia di Massa Carrara, sostenuto dalla Regione nell’ambito del rifinanziamento della sua legge sulla Cittadinanza di genere (l.r. 16/2009). Si chiama 'Io sono io'- Next Generation e coinvolgerà ogni anno fino al 2026 circa 3mila studentesse e studenti e 750 adulti. Verrà realizzato in collaborazione con i Centri Antiviolenza, la Fondazione Toscana Spettacolo (Fts) e l'Istituto Valorizzazione Castelli. Il progetto è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Ducale di Massa dall’assessora regionale all'Istruzione e alle pari opportunità Alessandra Nardini e dal presidente Gianni Lorenzetti.
A Massa Carrara il progetto contro gli stereotipi di genere

Lanazione.it - A Massa Carrara il progetto contro gli stereotipi di genere

Leggi su Lanazione.it
  • A Massa Carrara il progetto contro gli stereotipi di genere
  • La Provincia di Massa-Carrara lancia un progetto scolastico per contrastare la violenza di genere
  • Palazzo Ducale a Massa, si parte: «I cantieri entro giugno». I tempi e il progetto
  • Truffe agli anziani, approvati in prefettura i progetti dei comuni di Massa e Carrara
  • Progetto “Continua-Mente”: serate di informazione e sensibilizzazione nei comuni di Montignoso, Massa e Carrara
  • Servizi del progetto Polis all’ufficio postale di Podenzana
  • a massa carrara progettoA Massa Carrara il progetto contro gli stereotipi di genere - Lamma: “Da domani, i venti umidi meridionali, che finora ci hanno portato nubi, pioviggini e temperature miti, lasceranno spazio alle fredde correnti di grecale, un vento di origine artica proveniente ... (lanazione.it)
  • La Provincia di Massa-Carrara lancia un progetto scolastico per contrastare la violenza di genere - Attraverso laboratori teatrali per studenti di scuole elementari, medie e superiori e percorsi per i genitori nei centri antiviolenza, la Provincia mira alla prevenzione di violenza e pregiudizi. (noitv.it)
  • a massa carrara progettoHousing first. Un progetto in crescita - "Come al solito il consigliere Massimiliano Bernardi non si fa scrupolo nello strumentalizzare situazioni di cui non sa nulla". (msn.com)
Video Massa Carrara