Acque Minerali sopralluogo con Davide Celli

Il comitato ‘Amici del parco delle Acque Minerali’, che da tempo si batte per riqualificare l’area finita troppo spesso in balia del degrado negli ultimi anni, ha incontrato nei giorni scorsi Davide Celli, disegnatore, attore, ma soprattutto attivista ecologista e consigliere metropolitano. Invitato direttamente per un sopralluogo nello storico polmone verde cittadino, Celli ha visitato il parco ottocentesco assieme ad alcuni componenti del comitato. "Il sopralluogo è stato utile per condividere problematiche e potenzialità del nostro polmone verde cittadino, al fine di mantenere vivo l’interesse e offrire alcuni interessanti spunti", spiegano gli Amici del parco delle Acque Minerali al termine del summit. "Il parco ha grandi potenzialità – osserva da parte sua Celli - e l’amministrazione dovrebbe investire più risorse in questa realtà, specialmente nella sua manutenzione, anche a diretto beneficio di tutti quei cittadini che intendono trascorrere qui alcune ore con la propria famiglia".
Acque Minerali sopralluogo con Davide Celli

Ilrestodelcarlino.it - Acque Minerali, sopralluogo con Davide Celli

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Acque Minerali, sopralluogo con Davide Celli
  • Ciclismo Mondiali 2020 a Imola. Da Nibali a Pantani, dal Drake alla bella Lola: la storia del percorso in Roma
  • Rilancio del parco delle Acque minerali: progetto da 478mila euro per la rigenerazione urbana 2024 - Un progetto da 478mila euro per il rilancio del parco delle Acque minerali. È quello attraverso il quale il Comune parteciperà al bando regionale (fondi europei) ‘Rigenerazione urbana 2024’. (msn.com)
  • Degrado al parco delle Acque minerali di Imola: vandalismo e bivacchi preoccupano - In questo anno orribile per il parco delle Acque minerali ci sono anche episodi di degrado, con il polmone verde della città che si risveglia ormai quasi ogni domenica disseminato di rifiuti ... (msn.com)
Video Acque Minerali