Addio all’educazione sessuale nelle scuole | il governo dirotta i fondi alla fertilità Un’operazione sporca

Cambia destinazione il fondo da mezzo milione di euro per l’educazione sessuale e affettiva a scuola, previsto nella Legge di Bilancio. L’idea iniziale dell’emendamento di +Europa è stata tradita: il fondo sarà ora prioritariamente utilizzato per formare gli insegnanti sull’infertilità e su come prevenirla. Lo ha annunciato il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, rispondendo a un’interrogazione della Lega. Decisione che ha suscitato reazioni diametralmente opposte tra maggioranza e opposizione, riaccendendo il dibattito sulle politiche educative e la fantomatica «ideologia gender». La Lega esulta: «Non c’è spazio per l’ideologia gender»La Lega ha esultato. Rossano Sasso, figura di spicco del partito, ha ribadito che «non ci sarà mai spazio per l’ideologia gender nelle scuole.
Leggi su Open.online
  • addio aleducazione sessuale scuoleAddio all’educazione sessuale a scuola: i fondi andranno per la formazione dei docenti sulla prevenzione dell’infertilità - È scontro politico attorno alle parole del ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, sul destino dei 500mila euro stanziati dalla Legge di Bilancio per promuovere corsi di educazione se ... (tecnicadellascuola.it)
  • Scuola, stop a educazione sessuale: scontro tra Lega e opposizioni - Inizia la polemica contro le parole del ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, il quale ha dato lo stop all’introduzione dell’educazione sessuale nelle scuole spiegando ... alla ... (catania.liveuniversity.it)
  • Stop all’educazione sessuale nelle scuole: un passo indietro per l’Italia - La Lega blocca i fondi destinati per i corsi di educazione sessuale nelle scuole. Saranno destinati formazione sulla fertilità. (it.blastingnews.com)
Video Addio all’educazione