Affitti brevi Comune Firenze vuole accelerare su stop a keybox

Firenze, 9 gennaio 2025 - Sulle keybox "lunedì abbiamo un Cosp dove discuteremo della nostra delibera. È intenzione della sindaca accelerare, entro fine mese portare gli atti che ci permetteranno di vietare le keybox nella nostra città. Appena il regolamento entrerà in vigore prevederà anche un tempo entro il quale si dovranno tutti adeguare". Lo ha dichiarato l'assessore comunale allo sviluppo economico e al turismo Jacopo Vicini, a margine di una conferenza stampa a Palazzo Vecchio. A proposito dell'incontro tra Comune di Firenze e Property Managers, ha aggiunto, "noi siamo felici, il dialogo e l'ascolto fanno parte del nostro lavoro, crediamo sia l'unico modo per raggiungere risultati. Su alcuni punti le posizioni restano distanti, per esempio sul divieto in area Unesco di nuove attività di locazione turistiche su cui non abbiamo intenzione di retrocedere.
Affitti brevi Comune Firenze vuole accelerare su stop a keybox

Lanazione.it - Affitti brevi, Comune Firenze vuole accelerare su stop a keybox

Leggi su Lanazione.it
  • Affitti brevi, Comune Firenze vuole accelerare su stop a keybox
  • Nuove regole per le locazioni turistiche brevi
  • Problema affitti, Fagnoni: “Il Comune proponga una modifica alla normativa per gli inquilini morosi”
  • Firenze, cinque proposte per sciogliere il nodo affitti brevi
  • Limiti agli Affitti Brevi: la Situazione a Roma, Firenze, Venezia, Milano e altri Comuni
  • Affitti brevi: limitazioni a keybox e golf car a Firenze. Le mosse del Comune contro l’overtourism
  • affitti brevi comune firenzeProblema affitti, Fagnoni: “Il Comune proponga una modifica alla normativa per gli inquilini morosi” - Il presidente di Property Manager lancia cinque proposte all'amministrazione per la gestione delle locazioni brevi ... (firenzetoday.it)
  • affitti brevi comune firenzeCin e affitti brevi, il piatto piange. Uno su quattro ancora irregolare. Firenze è fra le più ritardatarie - Da inizio gennaio fermi al 75% i codici rilasciati: nella banca dati del ministero peggio solo Grosseto. Sale il rischio di sanzioni. Dai dati ne emerge uno monstre: il 60% dell’offerta è sui Airbnb. (msn.com)
  • affitti brevi comune firenzeAffitti brevi, gli imprenditori immobiliari incontrano l'assessore Vicini: 'Proposte per gestire il fenomeno' - Dalla raccolta automatizzata della tassa di soggiorno alla gestione delle keybox, fino alla partecipazione ai tavoli di discussione sull’ emergenza abitativa, sulla riduzione dei residenti nel centro ... (055firenze.it)
Video Affitti brevi