Alla Dakar 2025 il sedile hi-tech che riscrive la sicurezza offroad 

Anticipare le normative di sicurezza più complete e avanzate, preservare i piloti da traumi invalidanti, creare innovazione sempre più performante: questi e altri ancora sono i target della partnership fra Sabelt, leader mondiale nella sicurezza per il motorsport, e The Dacia Sandriders, la scuderia Dacia nata per affrontare le competizioni più estreme come la Dakar 2025, una delle più impegnative al mondo.  Partita il 3 gennaio scorso da Bisha in Arabia Saudita, la 47esima edizione della gara si sta svolgendo su un percorso di quasi 8mila chilometri, concludendosi il 17 gennaio prossimo sulla costa orientale della penisola araba a Shubaytah. Il nuovo?sedile Sabelt Rally Raid nasce proprio per affrontare queste sfide, e racchiude al suo interno diverse innovazioni: dall’utilizzo del materiale Auraloop sviluppato da Forvia, tra i principali?fornitori dell’industria automobilistica a livello mondiale,  con Indorama Ventures, uno dei leader mondiali nella produzione e nel riciclo del poliestere, Alla progettazione in partnership con la Fia (Federazione Internazionale dell’Automobile) e Prodrive, azienda tecnologica dedicata all’automotive, per soddisfare i requisiti del futuro regolamento che renderà obbligatori i sistemi di sospensione a partire dal 2026.
Alla Dakar 2025 il sedile hi-tech che riscrive la sicurezza offroad 

Nuovasocieta.it - Alla Dakar 2025 il sedile hi-tech che riscrive la sicurezza offroad 

Leggi su Nuovasocieta.it
  • MONCALIERI - Il sedile hi-tech della «Sabelt» protagonista alla Dakar 2025 - FOTO
  • Dakar 2025. Sabelt e Dacia Sandriders presentano Rally Raid, il sedile hi-tech
  • Sabelt Rally Raid: alla Dakar Rally il sedile hi-tech
  • Made in Piemonte il sedile che salva la schiena dei pilota di rally
  • Dakar, la corsa del deserto prova Rally Raid. Il «sedile più sicuro del mondo» è nato a Moncalieri
  • F1. Leclerc a Monaco vuole abbattere la maledizione del Principato: il miglior tempo delle seconde libere è suo
  • dakar 2025 sedile hiMade in Piemonte il sedile che salva la schiena dei pilota di rally - Tra i primi a provarlo il campione Sebastien Loeb uscito illeso da uno spettacolare incidente nel rally Dakar in corso in Arabia Saudita. Non escluso un impiego futuro anche fuori dalle gare. I dati s ... (rainews.it)
  • MONCALIERI - Il sedile hi-tech della «Sabelt» protagonista alla Dakar 2025 - FOTO - MONCALIERI - La Dakar 2025, la competizione off-road più impegnativa al mondo ... Protagonista di questa 47esima edizione è il nuovo sedile Rally Raid, frutto della collaborazione tra Sabelt, ditta di ... (torinosud.it)
  • Dakar, la corsa del deserto prova Rally Raid. Il «sedile più sicuro del mondo» è nato a Moncalieri - Ha salde radici piemontesi, infatti, il nuovo sedile-sicuro sperimentato in questi giorni durante ... la scuderia Dacia specializzata per affrontare le competizioni più estreme: proprio come la Dakar ... (torino.corriere.it)
Video Alla Dakar