Allarme radon a Lecco chiude la villa della Provincia | Il gas provoca tumori ai polmoni

Lecco – Una grande camera a gas, nel cuore di Lecco. Potrebbe esserlo villa Locatelli, la prestigiosa sede di rappresentanza della Provincia di Lecco, che si affaccia sul piazzale della stazione ferroviaria. Sono state infatti riscontrare eccessive concentrazioni di radon, un gas radioattivo naturale molto pesante, estremamente pericoloso per la salute umana se inalato in quantità significative, perché sprigiona uranio e radio. Solitamente viene rilasciato dal sottosuolo. Quando si accumula all’interno di luoghi chiusi, è la seconda causa di tumori ai polmoni. Per precauzione da martedì villa Locatelli chiude i battenti, gli uffici pubblici traslocano altrove e i dipendenti che vi lavorano pure. A essere sgomberati e dover cambiare area sono gli impiegati di Affari generali, Comunicazione, Cultura, Economato, Ufficio relazioni con il pubblico, il Difensore civico e altri.
Allarme radon a Lecco chiude la villa della Provincia |  Il gas provoca tumori ai polmoni

Ilgiorno.it - Allarme radon a Lecco, chiude la villa della Provincia: “Il gas provoca tumori ai polmoni”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Allarme radon a Lecco, chiude la villa della Provincia: “Il gas provoca tumori ai polmoni”
  • Rischio gas pericoloso in Provincia: trasferiti i dipendenti
  • 32 anni fa il disastro di Chernobyl: a Lecco scattò l'allarme contaminazione
  • Allarme radon alla "Dante" di Lissone: 24 bambini restano a casa
  • allarme radon a leccoAllarme radon a Lecco, chiude la villa della Provincia: “Il gas provoca tumori ai polmoni” - Le rilevazioni nella sede di rappresentanza dureranno sei mesi. L’allarme è scattato al termine dei lavori di ristrutturazione: i dipendenti costretti a traslocare ... (ilgiorno.it)
  • allarme radon a leccoRischio gas pericoloso in Provincia: trasferiti i dipendenti - A Villa Locatelli c'è il rischio radon. Sull'eventuale presenza gas molto pesante, potenzialmente nocivo, s'indagherà a partire da martedì 14 gennaio: gli uffici provinciali, infatti, saranno temporan ... (leccotoday.it)
  • Malori e incidente, raffica di allarmi a Lecco - In meno di un'ora, infatti, i soccorritori operativi a Lecco sono stati chiamati a intervenire tre volte ... trasportato presso il nosocomio cittadino in codice giallo. Allarme in via Montebello ... (leccotoday.it)
Video Allarme radon