Amministrative e Regionali quando la democrazia fa rima con alchimia Si voterà a scadenza?

Anche per noi che lavoriamo nella comunicazione, non è assolutamente facile scrivere determinati articoli in quanto capiamo sempre più perché aumenta l’astensionismo.La Legge 2008, recita che le Elezioni Amministrative devono svolgersi nella finestra Primaverile.Durante l’ emergenza Covid degli anni 2020/2021 le Elezioni Amministrative, si svolsero ad Ottobre degli anni citati.Le scadenze naturali, ci saranno ad Ottobre 2025/ 2026.Il Governo Italiano è entrato in confusione, molti Deputati e Consiglieri Regionali neanche sapevano del rischio di ritardare le Elezioni Amministrative e Regionali.Il rispetto del voto popolare? In Italia fa comodo chiamare democrazia quando si vuole il voto altrimenti la Meloni vola negli Stati Uniti D ‘America per dialogare con Trump, Musk ma nessuno parla di rispettare la democrazia e gli elettori possono attendere.
Amministrative e Regionali quando la democrazia fa rima con alchimia  Si voterà a scadenza?

Laspunta.it - Amministrative e Regionali, quando la democrazia fa rima con alchimia. Si voterà a scadenza?

Leggi su Laspunta.it
  • Elezioni regionali in Umbria e in Emilia-Romagna 2024: i risultati in diretta | Doppietta del centrosinistra, vincono Proietti e de Pascale. Successo Pd, crolla M5S, cala la Lega
  • La democrazia si costruisce a livello locale: dichiarazione del Presidente del Congresso per la Giornata internazionale della democrazia (15 settembre)
  • Astensionismo e democrazia: idee (bizzarre) per ridare valore al voto
  • Esempio virtuoso di buona amministrazione: assegnati dalla Regione oltre 700 mila euro
  • Il centrosinistra vince in Emilia Romagna e Umbria: De Pascale e Proietti nuovi presidenti - Tutti gli eletti al Consiglio Regionale dell'Umbria
  • Un ciclo di seminari dedicati a informazione pubblica e democrazia. L'inaugurazione ad Aulla
  • Elezioni regionali, amministrative e referendum. Il 2025 un anno di campagna elettorale permanente - Le elezioni amministrative interesseranno numerosi comuni italiani ... C’è già una data sicura al riguardo: nella regione Trentino-Alto Adige, la Giunta regionale ha proposto di fissare le elezioni ... (affaritaliani.it)
  • Regionali, Agostinelli: “De Luca tronca la democrazia, annullati i piccoli comuni” - “La scelta di impedire ai sindaci dei piccoli comuni di candidarsi alle regionali è un colpo mortale ... le gambe alla parte più sana della democrazia”. (ntr24.tv)
Video Amministrative Regionali