Assenze per visite mediche specialistiche o terapie ricorrenti | molta confusione per il settore scuola

La gestione delle Assenze per visite mediche, terapie, prestazioni specialistiche ed esami diagnostici è un tema che continua a generare confusione e malcontento nel comparto della pubblica amministrazione, con particolare riferimento al settore scolastico. La circolare n. 2 del 17 febbraio 2014, emanata dal Dipartimento della Funzione Pubblica, ha sollevato numerose polemiche per le sue interpretazioni restrittive e la sua applicabilità, con conseguenze significative sui diritti dei lavoratori. Assenze per visite mediche: le contraddizioni normative presenti nella circolare La circolare in questione ha introdotto cambiamenti significativi nel riconoscimento delle Assenze per motivi di salute, imponendo in molti casi l’utilizzo di permessi retribuiti per motivi personali. Questa impostazione, oltre a non essere conforme al principio della tutela della salute, è spesso inapplicabile in settori come la scuola, dove vigono specificità contrattuali molto diverse da altri comparti.
Assenze per visite mediche specialistiche o terapie ricorrenti |  molta confusione per il settore scuola

Scuolalink.it - Assenze per visite mediche, specialistiche o terapie ricorrenti: molta confusione per il settore scuola

Leggi su Scuolalink.it
  • Visita specialistica docenti e ATA tempo determinato e indeterminato. Guida
  • Visite specialistiche fuori Regione: il giorno di viaggio deve essere incluso nella malattia? L' Aran dice no, il parere di esperti contro
  • Assenza per visita specialistica nel Pubblico Impiego: le regole
  • Visite specialistiche fuori Regione, andrebbe ricompreso il giorno di viaggio. Ecco il parere di due esperti che smonta quello dell’ARAN.
  • Decurtazione nel caso di fruizione permesso giornaliero per visite e terapie
  • Personale ATA: utilizzo della malattia per l’espletamento di visite specialistiche, terapie o esami diagnostici
  • Sulle assenze per malattia dei dipendenti pubblici. Quante inesattezze! - Molti commenti dopo le assenze di ... di effettuare visite, terapie, prestazioni specialistiche ed esami diagnostici. Ovviamente non si richiede una certificazione medica bensì una mera ... (quotidianosanita.it)
  • Infortuni sul lavoro e visita medica di controllo. Qual è l'iter da seguire? - A stravolgere la normativa è intervenuta la recentissima sentenza della Corte di Cassazione del 27 ottobre 2017 con la quale si è ribadita la legittimità della visita medica di controllo ... (quotidianosanita.it)
  • assenze visite mediche specialisticheVisite fiscali, regole e orari per insegnanti e personale ATA - Le regole per le visite fiscali degli insegnanti come per tutto il personale scolastico hanno subito una modifica a fine 2023 come confermato dall’Inps con il messaggio n. 4640 del 22 dicembre 2023. (money.it)
Video Assenze per