Bergamini guida il sindacato dei marittimi

Il comandante Emanuele Bergamini è il nuovo presidente del sindacato nazionale dei marittimi Usclac per il triennio 2025-2027. Bergamini succede al comandante Claudio Tomei, che ha guidato l’organizzazione dal 2012, contribuendo alla sua forte crescita sia in termini di associati che di autorevolezza e visibilità a livello nazionale. Bergamini, dopo una carriera di venti anni in servizio di coperta, di cui dodici trascorsi al comando di navi gasiere, chimichiere e petroliere, ha ricoperto per 24 anni la funzione di capitano d’armamento, assumendo le responsabilità dell’ufficio personale marittimo e del servizio qualità e sicurezza di Carboflotta e svolgendo il ruolo di Designated Person Ashore per circa 10 anni. Tra il 2014 e il 2018 ha assunto il ruolo di amministratore delegato del centro di formazione Litav, e dal 2018 è stato membro del consiglio di Usclac, sindacato che organizza per martedì 28 a Viareggio il convegno ’I marittimi del diporto: titoli, mercato e contrattualistica’, un momento di incontro fra addetti ai lavori del settore della nautica espressamente dedicato agli equipaggi.
Bergamini guida il sindacato dei marittimi

Lanazione.it - Bergamini guida il sindacato dei marittimi

Leggi su Lanazione.it
  • Bergamini guida il sindacato dei marittimi
  • bergamini guida sindacato marittimiIl comandante Emanuele Bergamini è il nuovo presidente del sindacato USCLAC - Il sindacato dei lavoratori marittimi USCLAC-UNCDiM-SMACD (Unione Sindacale Capitani Lungo Corso al Comando /Unione Nazionale Capitani Direttori di Macchina /Stato Maggiore Abilitato al Comando o alla ... (pressmare.it)
  • bergamini guida sindacato marittimiIl comandante Emanuele Bergamini eletto nuovo presidente di USCLAC - La prima novità, sancita nel consiglio tenuto a fine dicembre, è la nomina del comandante Emanuele Bergamini come nuovo presidente di USCLAC per il triennio 2025-2027. (ilnautilus.it)
Video Bergamini guida