Bimbo morto per otite tre anni confermati per l’omeopata

Pesaro, 10 gennaio 2025 – E’ la fine di una vicenda giudiziaria durata quasi 8 anni. La Corte di Cassazione ha confermato  la condanna a tre anni di reclusione nei confronti di Massimiliano Mecozzi, 62 anni, di Pesaro, medico omeopata, accusato della morte di Francesco Bonifazi, il Bimbo di 7 anni, originario di Cagli,  ucciso da un'otite degenerata in encefalite. Il minore rimase tre giorni in agonia e morì il 27 maggio del 2017 all'ospedale Salesi di Ancona, dove arrivò in condizioni disperate. Mecozzi, che era accusato di omicidio colposo, lo curò con i soli rimedi omeopatici. La Suprema corte ha respinto il ricorso presentato dal medico, dopo l'udienza che si è tenuta mercoledì scorso, confermando la pena inflitta in Appello. Nel processo si sono costituiti parti civili il nonno del bambino, con l'avvocato Federica Mancinelli, e l'Unione Nazionale Consumatori, con l'avvocato Corrado Canafoglia supportato dai professori Matteo Bassetti ed Enrico Bucci: hanno sostenuto che la causa del decesso fosse riconducibile alla condotta di Mecozzi.
Bimbo morto per otite tre anni confermati per l’omeopata

Ilrestodelcarlino.it - Bimbo morto per otite, tre anni confermati per l’omeopata

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Bimbo morto per otite, tre anni confermati per l’omeopata
  • Bambino morto per otite mal curata, Mecozzi condannato anche in Cassazione
  • Otite curata male, bimbo morto: tre anni confermati per l’omeopata
  • Otite curata con l’omeopatia, tre anni di condanna anche in Appello per Massimiliano Mecozzi
  • Ancona, condannato il medico che curò con l'omeopatia un bimbo morto nel 2017 per un'otite
  • Bimbo morto per otite a Pesaro, condannato a 3 anni medico omeopata
  • bimbo morto otite treBimbo morto per otite, tre anni confermati per l’omeopata - Da Cesenatico a Rimini, passando per Bellaria Igea Marina e più a nord verso Cervia e Milano Marittima, è tutto un fiorire di immagini sui social, di bellezze che durano un istante: dal rosso acceso, ... (ilrestodelcarlino.it)
  • bimbo morto otite treOtite fatale per bimbo di 7 anni, confermata condanna per il medico omeopata - La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a tre anni di reclusione per Massimiliano Mecozzi, medico omeopata di Pesaro, ritenuto responsabile della morte del piccolo Francesco Bonifazi, il bamb ... (veratv.it)
  • Francesco morto a 7 anni per un'otite curata male, medico condannato anche in Cassazione - Confermata la condanna di Massimiliano Mecozzi, il medico accusato di omicidio colposo per la morte del piccolo Francesco Bonifazi. Arrivò in ospedale gravissimo. Dopo tre giorni il decesso per encefa ... (today.it)
Video Bimbo morto