Borse sostenute dalla solidità dell’economia USA nonostante la Fed

Si torna alla “normalità” sui mercati azionari, dopo le varie pause per le festività natalizie e di inizio anno. Gli investitori continuano a concentrarsi sulle prossime delle banche centrali, soprattutto alla luce cautela espressa dalla Fed sui tassi per il 2025, in vista delle politiche economiche di Donald Trump.In focus Fed e BCEI verbali della riunione del 17-18 dicembre della Federal Reserve hanno rivelato che “molti partecipanti” hanno visto la necessità di un “approccio cauto” alle decisioni di politica monetaria “nei prossimi trimestri”. Hanno citato diverse ragioni per questo, tra cui recenti dati di inflazione più elevati, attività economica resiliente e rischi di ribasso ridotti per il mercato del lavoro. Sono sorte anche preoccupazioni per potenziali cambiamenti nella politica commerciale e di immigrazione sotto la nuova amministrazione Trump.
Borse sostenute dalla solidità dell’economia USA nonostante la Fed

Quifinanza.it - Borse sostenute dalla solidità dell’economia USA nonostante la Fed

Leggi su Quifinanza.it
  • Borse sostenute dalla solidità dell’economia USA nonostante la Fed
  • Borse sostenute dalla solidità dell’economia USA nonostante la Fed
  • borse sostenute solidita deleconomiaBorse, come sarà il 2025? L'incognita Trump e le scommesse degli analisti: lo scenario - Borse, il 2025 si apre all'insegna della volatilità. Dopo l'incremento registrato dagli indici delle principali piazze finanziarie nell'anno appena chiuso, la maggior parte ... (ilmessaggero.it)
  • Borse, i titoli sui cui conviene puntare nel 2025: dalla finanza alle energie - L’Economia de Il Corriere della Sera ha preso in considerazione le cosiddette blue chip, ovvero – in gergo finanziario – le società a maggiore capitalizzazione e con politiche di remunerazione del cap ... (tg24.sky.it)
Video Borse sostenute