Caccia Rafale e sottomarini trainano l’export di armamenti francesi

Il 2024 è stato un anno da record per le esportazioni di armamenti francesi, che hanno superato i 18 miliardi di euro (18,6 per la precisione), soprattutto grazie alla forte domanda di Caccia Rafale e di sottomarini. Rivolgendosi alle Forze armate in occasione del tradizionale discorso di capodanno, il ministro della Difesa di Parigi, Sébastien Lecornu, ha sottolineato come questo sia il risultato migliore mai raggiunto dall’industria nazionale e come l’obiettivo sia di fare anche meglio nel 2025.A trainare gli acquisti di sistemi e piattaforme d’Oltralpe sono stati gli ordini di Caccia di quarta generazione Rafale, prodotti da Dassault Aviation, e dei sottomarini classe Scorpène di Naval Group. Stando ai dati del Sipri, istituto internazionale di ricerca con sede a Stoccolma, Parigi è stata il secondo esportatore mondiale di armamenti nel periodo 2019-2023, subito dopo gli Stati Uniti, rappresentando l’11% della quota mondiale.
Caccia Rafale e sottomarini trainano l’export di armamenti francesi

Formiche.net - Caccia Rafale e sottomarini trainano l’export di armamenti francesi

Leggi su Formiche.net
  • Caccia Rafale e sottomarini trainano l’export di armamenti francesi
  • Rafale, come il caccia di Dassault ha spinto l’export militare francese
  • caccia rafale sottomarini trainanoCaccia Rafale e sottomarini trainano l’export di armamenti francesi - Nel 2024 l’export di armamenti francesi ha registrato il miglior risultato di sempre e ha portato Parigi a collocarsi subito dopo gli Stati Uniti ... (formiche.net)
  • Caccia alla nave spia Yantar nel Tirreno: allarme Nato per i cavi sottomarini - La nave spia russa Yantar, specializzata nel monitoraggio e potenziale sabotaggio dei cavi sottomarini, si aggira nel Mediterraneo, facendo scattare l’allerta della Nato. Cinque missioni di ... (msn.com)
Video Caccia Rafale