Cosa c’è nella legge last-minute di Biden contro gli hacker cinesi

Sul fine di mandato, l’amministrazione Biden sta lavorando a un nuovo executive order sulla cybersecurity. Lo scrivono i media americani, secondo cui la pubblicazione del provvedimento sarebbe imminente e frutto dell’esperienza accumulata durante una serie di gravi attacchi informatici avvenuti negli ultimi anni, incluso il recente attacco al dipartimento del Tesoro attribuito a hacker cinesi.Al centro dell’executive order ci sarà l’implementazione di “autenticazione forte e crittografia” per le comunicazioni governative, come indicato in una bozza visionata da Bloomberg. L’attacco al dipartimento del Tesoro di dicembre ha evidenziato vulnerabilità significative: gli hacker cinesi hanno compromesso il fornitore di servizi di sicurezza informatica BeyondTrust, riuscendo ad accedere a documenti non classificati archiviati localmente su computer portatili e desktop.
Cosa c’è nella legge last-minute di Biden contro gli hacker cinesi

Formiche.net - Cosa c’è nella legge last-minute di Biden contro gli hacker cinesi

Leggi su Formiche.net
  • Cosa c’è nella legge last-minute di Biden contro gli hacker cinesi
  • L'importante problema combattuto dal Ministro dell'Istruzione con una legge LAST MINUTE adottata dal Governo
  • Regali di Natale last minute: 8 libri per i più piccoli (o da inserire nella biblioteca di classe)
  • La manovra diventa legge. "Un'Italia più giusta e forte"
  • Aliquota Irpef del 33% per i redditi fino a 60mila euro. L’ipotesi “last minute” del governo
  • Approvata la legge sui mandati dei sindaci: la Lega tenta "l'emendamento" last minute e la maggioranza si spacca con Fratelli d'Italia che vota "no". Ancora tensione nel Patt
  • Aliquota Irpef del 33% per i redditi fino a 60mila euro. L’ipotesi “last minute” del governo - E’ l’idea “last minute” lanciata dal viceministro dell ... cui riuscita dipendono anche le risorse disponibili per la legge di bilancio ndr) : ci auguriamo che ci sia un gettito aggiuntivo ... (msn.com)
  • Il Parlamento espugnato dal “monosedismo di fatto” - La legge di bilancio è andata in porto senza il ricorso (nel passaggio decisivo alla Camera) al famigerato “maxiemendamento” con cui il governo di turno è solito riscrivere in extremis buona… Leggi ... (informazione.it)
Video Cosa c’è