E’ italiana la prima Silver Notice pubblicata a livello mondiale da Interpol

ROMA (ITALPRESS) – Porta il segno del Tricolore la prima Silver Notice, emessa dal Segretariato Generale di Interpol, durante la fase pilota di test di tale nuovo strumento di cooperazione internazionale di polizia per tracciare – con finalità di sequestro e confisca – i proventi illeciti delle organizzazioni criminali transnazionali. Questa storica Silver Notice italiana riguarda una richiesta degli inquirenti della Guardia di Finanza di Palermo ed è relativa alla ricerca di informazioni circa la presenza di beni patrimoniali, mobiliari e immobiliari, principalmente in Asia e Sudamerica, riferiti a un’attività di riciclaggio a livello mondiale, per un valore di oltre mezzo miliardo di euro. L’auspicio è quello di intercettare il maggior numero di asset patrimoniali, per poi far partire richieste di cooperazione giudiziaria col fine di sequestrarli e confiscarli.
Leggi su Ildenaro.it
  • Gdf, è italiana la prima Silver Notice di Interpol
  • Pubblicata da Interpol la prima Silver notice richiesta dall’Italia
  • E' italiana la prima "Silver Notice" pubblicata a livello mondiale da Interpol
  • Guardia di Finanza: la prima Silver Notice Interpol è italiana
  • E’ italiana la primaSilver Notice” pubblicata a livello mondiale da Interpol
  • Criminalità, l’Italia in prima linea contro i proventi illeciti
  • italiana prima silver noticeE' italiana la prima “Silver Notice” pubblicata a livello mondiale da Interpol - ROMA (ITALPRESS) – Porta il segno del Tricolore la prima Silver Notice, emessa dal Segretariato Generale di INTERPOL, durante la fase pilota di ... (iltempo.it)
  • italiana prima silver noticeGdf, è italiana la prima Silver Notice di Interpol - (ANSA) - PALERMO, 10 GEN - Partita dal primo gennaio di quest'anno, su proposta dell'Italia, è stata emessa oggi dal Segretariato generale di Interpol la prima Silver Notice, strumento per tracciare a ... (msn.com)
  • italiana prima silver noticeCriminalità, l’Italia in prima linea contro i proventi illeciti - È partita il 1° gennaio di quest’anno la fase globale di test del nuovo strumento, proposta dall’Italia, per tracciare a livello mondiale i proventi illeciti della criminalità e poterli sequestrare e ... (italiaoggi.it)
Video italiana prima