Esche umane contro i droni | il sacrificio dei soldati nordcoreani in Ucraina

I servizi segreti ucraini, americani e sudcoreani sono a caccia dei soldati nordcoreani inviati da Kim Jong-un in Ucraina, ma catturarne uno vivo si è rivelato quasi impossibile. Secondo l’intelligence militare di Kiev, piuttosto che farsi prendere, i nordcoreani scelgono il suicidio. Questa scelta, osservano gli analisti di Seul, non deriva solo da fanatismo, ma dalla consapevolezza che essere catturati comporterebbe punizioni e disonore per le loro famiglie rimaste in patria.Finora, le uniche informazioni concrete provengono dai documenti trovati sui corpi dei caduti. Uno di questi apparteneva a Jong Kyong Hong, un soldato di 27 anni, il cui diario e le lettere raccontano frammenti di una realtà drammatica.La tattica dell’“esca umana” contro i droniUno dei disegni trovati nel diario di Jong Kyong Hong descrive una tattica ideata per abbattere i droni ucraini, responsabili di pesanti perdite nel corpo di spedizione nordcoreano, composto da truppe scelte dell’Undicesimo Corpo.
Esche umane contro i droni |  il sacrificio dei soldati nordcoreani in Ucraina

Thesocialpost.it - “Esche umane contro i droni”: il sacrificio dei soldati nordcoreani in Ucraina

Leggi su Thesocialpost.it
  • «Noi, esche umane contro i droni»: così combattono i soldati nordcoreani in Ucraina
  • «Noi, esche umane contro i droni»: così combattono i soldati nordcoreani in Ucraina
  • L’ultima lettera di un soldato nordcoreano sul fronte del Kursk. Così sono diventati delle “esche umane
  • Nuova tattica di guerra della Russia: nascondere droni letali tra sciami esca
  • Esche umane contro i droni”: il sacrificio dei soldati nordcoreani in Ucraina
  • esche umane contro droni«Noi, esche umane contro i droni»: così combattono i soldati nordcoreani in Ucraina - Il diario del soldato Jong Kyong Hong, morto a 27 anni: sul suo taccuino aveva tracciato un disegno sulla tattica usata per difendersi dai droni: «Formiamo una squadra di tre uomini, uno si espone del ... (msn.com)
  • L’ultima lettera di un soldato nordcoreano sul fronte del Kursk. Così sono diventati delle “esche umane” - Un taccuino è stato trovato su un soldato morto nella regione russa e diffusa dai servizi segreti ucraini: «In questa missione contro le forze imperialiste andrò all’assalto in testa, anche a costo de ... (msn.com)
  • Aquile anti droni, la Garuda Squad indiana a guardia delle no-fly zone - Roma, 30 dicembre 2024 - Aquile contro droni, le regine del cielo si riprendono il trono usurpato da Uav di ogni tipo grazie alla Garuda Squad, nome della divinità induista alata. L'iniziativa ... (quotidiano.net)
Video Esche umane