Gabrielli critico sul caso Ramy | Inseguimento non corretto

L’Inseguimento dei Carabinieri che ha portato alla morte di Ramy Elgaml non è stato svolto in modo corretto, anche se le forze dell’ordine non vanno criminalizzate. A dirlo ieri a Radio 24 non una persona qualunque, ma l’ex capo della Polizia ed ex responsabile della Protezione civile, ora consulente alla Sicurezza del sindaco di Milano, Franco Gabrielli.“Se il tema è fermare una persona che sta scappando, non posso metterla in una condizione di pericolo”, ha detto l’ex prefetto, commentando i fatti del 24 novembre scorso, “è ovvio che quella non è la modalità corretta con cui si conduce un Inseguimento”, perché “c’è pur sempre una targa, un veicolo”.“Esiste un principio fondamentale – ha spiegato – ed è quello della proporzionalità delle azioni che devono essere messe in campo per ottenere un determinato risultato: io posso addirittura utilizzare un’arma se è in pericolo una vita, ma se il tema è fermare una persona che sta scappando, non posso metterla in una condizione di pericolo.
Gabrielli critico sul caso Ramy |  Inseguimento non corretto

Lanotiziagiornale.it - Gabrielli critico sul caso Ramy: “Inseguimento non corretto”

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • Gabrielli critico sul caso Ramy: “Inseguimento non corretto”
  • Ramy, Gabrielli: “L’inseguimento non è stato fatto in modo corretto, non si può mettere in…
  • Video inseguimento Ramy, il sindaco Sala: “Un brutto segnale”. E sul Capodanno: “Non sappiamo ancora nulla, mancano elementi”
  • Gabrielli, l'inseguimento di Ramy non fatto in modo corretto
  • Gabrielli su Ramy: “Inseguimento non fatto in modo corretto, ma basta criminalizzare i carabinieri”
  • Caso Ramy Elgaml: Franco Gabrielli critica la conduzione dell’inseguimento
  • gabrielli critico caso ramyCaso Ramy Elgaml: Franco Gabrielli critica la conduzione dell’inseguimento - L’ex capo della polizia sottolinea la mancanza di proporzionalità nell’operazione dei carabinieri che ha portato alla morte del giovane ... (41esimoparallelo.it)
  • Ramy, Gabrielli: “L’inseguimento non è stato fatto in modo corretto, non si può mettere in pericolo una persona perché sta scappando” - L'ex capo della polizia a Radio24: "La proporzionalità delle azioni è un principio fondamentale della civiltà giuridica". Ma critica "i professori del giorno dopo" e "le curve da stadio" - Il video ... (ilfattoquotidiano.it)
  • gabrielli critico caso ramyRamy, Gabrielli: «L’inseguimento non si è svolto nella modalità corretta, ma no a curve da stadio sulle forze dell’ordine» - Franco Gabrielli, ex capo della Polizia, oggi consulente per la sicurezza del Comune di Milano, a 24 Mattino su Radio 24 parla dello speronamento dello scooter da parte di militari dell’Arma dei Carab ... (msn.com)
Video Gabrielli critico