Giovannini Gilda La Regione ignora gli obiettivi formativi A Latina e provincia decisioni prese dall’alto

“Le scelte operate per la riorganizzazione della rete scolastica del Lazio non hanno tenuto conto non solo del principio di territorialità, ma anche delle linee guida per lo stesso dimensionamento scolastico“. Lo puntualizza la coordinatrice provinciale della Gilda Insegnanti di Latina, Patrizia Giovannini, tornando sul Piano della giunta regionale, approvato in via definitiva lo scorso 23 dicembre.La segretaria della Gilda si concentra in particolare sugli accorpamenti applicati a Latina e Terracina. “Mentre la situazione di riorganizzazione a Minturno è stata discussa nella sede preposta, ovvero la Conferenza permanente per l’istruzione della Regione Lazio, riguardo agli istituti dei comuni di Latina e Terracina – evidenzia la Giovannini – non solo non c’è stata alcuna proposta avanzata dalla provincia, ma nemmeno l’ipotesi di fusione è trapelata al tavolo regionale.
Giovannini Gilda La Regione ignora gli obiettivi formativi  A Latina e provincia decisioni prese dall’alto

Laspunta.it - Giovannini (Gilda) “La Regione ignora gli obiettivi formativi. A Latina e provincia decisioni prese dall’alto”

Leggi su Laspunta.it
  • Dimensionamento scolastico a Latina, il grido di Gilda:"La Regione ignora le sue linee guida"
  • Accorpamento don Milani e Vito Fabiano, la proposta fa discutere
  • Dimensionamento scolastico, il piano della Regione fa discutere: “Un atto di imperio” - Critiche sono arrivate in queste ore anche dalla Gilda Insegnanti che per voce della sua coordinatrice provinciale, Patrizia Giovannini, rivolge un appello alla Regione ... spiega la segretaria del ... (latinatoday.it)
Video Giovannini Gilda