Gli Slam sono un monopolio da 15 miliardi di dollari l’anno i tennisti pensano ad un’azione anti-trust New York Times

I quattro tornei dello Slam valgono un sacco di soldi. Dove “un sacco” non è banale da spiegare, perché, come scrive il New York Times che ci prova, “l’economia del tennis è parecchio complicata”.Per esempio: ora cominciano gli Australian Open, con un montepremi da 59 milioni di dollari, oltre 6,2 milioni di dollari in più rispetto all’anno scorso. “Nel 2024, i quattro tornei hanno pagato oltre 250 milioni di dollari in totale”. Poi c’è l’indotto fatto di accordi di trasmissione e sponsorizzazioni.“La grande ironia – scrive il Nyt – è che, nonostante la generosità e la relazione intima, i giocatori ottengono una fetta più piccola del denaro negli Slam rispetto alla maggior parte del resto di quella stagione frenetica e infinita, e una frazione di ciò che i migliori atleti di altri sport incassano dai loro eventi.
Gli Slam sono un monopolio da 15 miliardi di dollari l’anno i tennisti pensano ad un’azione anti-trust New York Times

Ilnapolista.it - Gli Slam sono un monopolio da 1,5 miliardi di dollari l’anno, i tennisti pensano ad un’azione anti-trust (New York Times)

Leggi su Ilnapolista.it
  • Gli Slam sono un monopolio da 1,5 miliardi di dollari l'anno, i tennisti pensano ad un'azione anti-trust (New York Times)
  • Binaghi: “Voglio lo Slam a Roma. Il monopolio oggi crea distorsioni”
    Video Gli Slam