Grave carenza di sangue appello ai donatori e a chi vorrebbe diventarlo

10 gennaio 2025 - Come ogni anno a gennaio, al termine del periodo delle vacanze natalizie (la stessa cosa avviene in estate nei mesi di luglio e agosto), si registra nelle strutture ospedaliere un Grave calo della disponibilità di sangue e suoi componenti. L’Azienda Usl Toscana nord ovest, tramite la direttrice facente funzioni dell’area aziendale della Medicina trasfusionale Rosaria Bonini lancia un accorato appello a tutti i donatori di sangue e a chi vorrebbe diventarlo a recarsi quanto prima nei Centri trasfusionali per rinforzare la scorte: “Donare il sangue - spiega la dottoressa Bonini - è sicuro e non presenta alcuna controindicazione. Il mio invito ai cittadini, insieme a quello di tutti i colleghi dei Centri trasfusionali, è appunto a recarsi a donare perché il bisogno di sangue nei nostri ospedali non conosce pause.
Grave carenza di sangue appello ai donatori e a chi vorrebbe diventarlo

Lanazione.it - Grave carenza di sangue, appello ai donatori (e a chi vorrebbe diventarlo)

Leggi su Lanazione.it
  • Grave carenza di sangue, appello ai donatori (e a chi vorrebbe diventarlo)
  • Appello alla sensibilità dei cittadini: "Grave carenza di sangue. Venite a fare la vostra donazione"
  • Grave carenza di sangue, l’appello a donare
  • Cilento, grave carenza di sangue: l’appello del presidente Avis di Agropoli, Rosario Capozzolo
  • La Lazio invita i tifosi a donare il sangue. In cambio un biglietto gratis
  • Emergenza sangue, a Barletta si cerca donatore 0 Rh positivo
  • grave carenza sangue appelloGrave carenza di sangue, appello ai donatori (e a chi vorrebbe diventarlo) - Terrore sul tratto umbro dell’Autostrada del Sole nella serata di giovedì 9 gennaio. Per l’automobilista, un 74enne, non c’è stato niente da fare. Inutile ogni tentativo di soccorso. Completamente ... (lanazione.it)
  • grave carenza sangue appelloAppello alla sensibilità dei cittadini: "Grave carenza di sangue. Venite a fare la vostra donazione" - A parlare così è Maria Silvia Raffaelli, direttrice del centro trasfusionale del Versilia, che fa un quadro della situazione. A rischio gli interventi chirurgici e le trasfusioni necessarie per le pat ... (msn.com)
  • Palermo. Appello a sindaco e prefetto dall’ospedale Villa Sofia Cervello: “C’è una gravissima carenza di sangue” - La Sicilia è la regione con maggior numero di pazienti talassemici e pertanto questa persistente carenza di sangue sta mettendo a grave rischio la salute di migliaia di persone”. (quotidianosanita.it)
Video Grave carenza